Dragon Ball: 5 curiosità su Son Goten, dai suoi poteri al rapporto con Trunks

Cose che non tutti sanno su Son Goten, il secondogenito di Goku e Chichi nonché miglior amico di Trunks.

Son Goten è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Secondogenito di Son Goku e di Chichi, si presenta praticamente con l'aspetto identico al padre e con un carattere molto simile al suo, salvo poi cambiare un po' con la crescita.

Se da bambino è più attratto da dolci e giocattoli che dai combattimenti, da adulto preferirà le ragazze.

Al fine di differenziarsi dal padre, nel corso della serie, cambierà anche pettinatura in modo da rendersi unico.

Cose che non tutti sanno di Son Goten

L'immagine del personaggio è quella sulla sinistra

- Pur essendo un mezzo Saiyan, Son Goten dovrebbe avere la coda come il padre. Ciò nonostante, come già avvenuto per altri personaggi, questa non viene mai vista.

- Son Goten, come il suo amico Trunks, soffre incredibilmente il solletico.

- Grazie all'aiuto del fratello maggiore Son Gohan, riuscirà ad utilizzare la tecnica della Kamehameha che sarà il suo punto forte.

- Molto amico di Trunks riesce a fondersi con lui dando così vita a Gotenks.

- Come Trunks, anche Son Goyen è riuscito a trasformarsi in Saiyan già da piccolo, raggiungendo, seppur con un po' di ritardo, anche il grado di Super Saiyan.

Analisi del personaggio

Son Goten è uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Figlio di Son Goku e di Chichi, ha la particolare caratteristica di assomigliare tantissimo al padre, cosa che cercherà di cambiare modificando sia la propria pettinatura che il modo di vestire.

Socievole e allegro è ingenuo proprio come Son Goku da bambino ma proprio come il fratello maggiore non è interessatissimo ai combattimenti, seppur in quanto mezzo Saiyan sia fortissimo.

Tra i suoi interessi più grandi ci sono infatti i giocattoli e il cibo da bambino e le ragazze da adulto. Ciò nonostante continuerà a combattere tutte le volte che ce ne sarà bisogno, dimostrandosi particolarmente abile e raggiungendo la capacità di fondersi con Trunks che è il suo migliore amico.

Il suo è, proprio come il padre, un personaggio altamente positivo per via del cuore puro e del carattere gentile che dimostra in svariate circostanze e che lo rendono particolarmente amato.