One Punch Man: 5 curiosità su Sonic il supersonico, dal suo ruolo di ninja al rapporto con Saitama

Curiosità su Sonic il Supersonico, il ninja che prima di incontrare Saitama non aveva rivali.

Sonic il supersonico è uno dei personaggi principali di One Punch Man, soprattutto se si considera la sua popolarità. Si presenta come un uomo magro con tratti femminili. Ha occhi verdi e capelli lunghi e neri che porta raccolti in una coda. Sotto gli occhi ha inoltre due strisce viola, colore ricorrente anche nei suoi abiti.

Caratterialmente è una persona molto sicura di se che ama combattere e scontrarsi con avversari degli di nota. Per questo motivo si fissa in modo particolare con Saitama, l'unico tra tanti che non riesce a sconfiggere.

Ninja criminale di professione non si fa remore se deve uccidere qualcuno, ciò nonostante nella storia viene mostrato anche attraverso alcuni modi di fare che mettono in luce una vena più umana.

Cose che non tutti sanno su Sonic

Questa è l'immagine del personaggio

- Sonic è tra i personaggi di One Punch Man (di cui è iniziata la seconda stagione) più amati. Si è infatti classificato al terzo posto nella classifica dei preferiti.

- Secondo l'autore ONE, un combattimento tra Sonic e Saitama finirebbe in pareggio.

- Sia Sonic che Flash appartengono alla medesima generazione di ninja.

- È molto abile a cucinare, cosa che si evince quando per errore, cuoce la cellula che dovrebbe renderlo più forte facendole così perdere ogni potere.

- Quando combatte è in grado di creare fino a 10 illusioni della sua figura per spiazzare il nemico.

Analisi del personaggio

Sonic Supersonic è un ninja fortissimo con un passato da criminale alle spalle. Sebbene vanti una grande forza ed un'aggressività degna di nota, sa mostrare anche un lato più umano. Come quando si prende cura di un maialino dandogli un nome o quando decide di dare dei consigli a Frank.

Detto ciò, quando lotta non ha remore di alcun tipo e non ha neppure una buona opinione degli eroi che considera inutili, sostenendo che in caso di vero pericolo non sarebbero in grado di proteggere nessuno.

Amante della lotta, quando riconosce che un avversario è più forte di lui, fa di tutto per poterlo affrontare, allenandosi senza tregua in modo da poterlo battere. Un po' come fa quando incontra Saitama e riconosce in lui un degno avversario.