Detective Conan: 5 curiosità su Sonoko Suzuki, dal suo rapporto con Ran a quello con Conan

Curiosità su Sonoko Suzuki, la migliore amica di Ran Mori alla costante ricerca un fidanzato.

Sonoko Suzuki è un personaggio ricorrente in Detective Conan. Si presenta con capelli biondo scuro a caschetto ed occhi azzurri. Caratterialmente è una ragazza allegra che ha una particolare ossessione per il grande amore. Per questo motivo è sempre alla ricerca di nuovi ragazzi con i quali uscire.

Ciò la porta ad essere spesso gelosa di Ran Mori visto che la sua amica ha sempre diversi corteggiatori e tutto senza far nulla.

Cose che non tutti sanno di Sonoko

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo nome può significare sia bambino che giardino.

- Si pensa che il suo cognome derivi invece da quello del famoso violinista Shinici Suzuki.

- Sonoko Suzuki è ricca di famiglia. Suo padre, infatti, è a capo di un importante gruppo finanziario.

- La sua amicizia con Ran risale ai tempi in cui entrambe erano molto piccole.

- In passato Sonoko è intervenuta più volte per proteggere Ran da atti di bullismo a scuola.

Analisi del personaggio

Sonoko è un personaggio che appare spesso in Detective Conan in quanto migliore amica di Ran, la ragazza della quale è innamorato il protagonista.

Allegra e gentile ha una vera fissa per i ragazzi e ciò la porta ad impiegare gran parte del suo tempo per cercare di piacere a tutti, realizzando dolci per loro, vestendo carina e mostrandosi sempre al meglio. Il tutto però ha sempre scarsi risultati tanto da farle provare un senso di gelosia verso Ran che, invece, sembra attrarli anche senza far niente. Per fortuna, la sua gelosia verrà meno con l'arrivo di un ragazzo che si mostrerà finalmente in grado di notarla e di farla felice. A volte, viene addormentata da Conan quando, in assenza di Kogoro, serve qualcuno che dia le indicazioni sul caso al posto suo. Ciò avviene, ovviamente, senza che la ragazza se ne renda conto.

Nella storia, Sonoko è uno di quei personaggi in grado di animare le situazioni e di portare un po' di leggerezza nei momenti più seri o cupi. La sua allegria la rende infatti un personaggio gradevole e sempre in grado di strappare un sorriso.