Ken il guerriero: 5 curiosità su Soria, dal suo aspetto al rapporto con Falco

Ecco alcune curiosità su Soria, il generale della luce viola della scuola imperiale di Gento del manga e dell'anime di Ken il guerriero.

Soria è un personaggio della famosa serie di Ken il guerriero. Si presenta come un uomo estremaemtne imponente, con capelli lunghi di colore viola e con indosso abiti sempre dello stesso colore che portano vessilli dell'impero. Inoltre ha una benda sull'occhio sinistro.

Caratterialmente è chiaramente ambizioso. E anche se non si può dire che sia propriamente malvagio, orgoglio e voglia di arrivare in alto lo portano spesso a compiere azioni sbagliate. Una tra queste è quella di sfidare sempre chiunque al fine di mostrarsi migliore.

Cose che non tutti sanno su Soria

Quella in alto è l'immagine del personaggio.

- Soria è conosciuto anche come Soria della Luce purpurea o il generale più forte o falco della luce dorata.

- Il suo aspetto, nel manga, ricorda quello di Arnold Schwarzenegger, sia per l'occhio bendato e da cui non viene che per l'aspetto in generale.

- Soria non è in grado di percepire le distanze e ciò lo porta ad avere alcune difficoltà nei combattimenti ravvicinati.

- Lo stile di combattimento di Soria si basa in moo paticolare sulla proiezione a distanza dell'energia combattiva. Cosa che fa attraverso i cerchi di luce purpurea che sono attacchi di energia di forma circilare.

- Soria ha una sorta di venerazione verso Falco a cui ha consacrato la sua esistenza. Cosa che lo porta a sacrificare la sua stessa vita pur di salvarlo.

Analisi del personaggio

Soria è un personaggio di Ken il guerriero. Da sempre devoto a Falco, ha scelto di votare a lui la propria esistenza. Tra i combattenti più forti, a causa della sua difficoltà a percepire le distanze si trova spesso in svantaggio nei combattimenti ravvicinati. Estremamente ambizioso e sicuro di se, spesso tende a commettere diversi errori. I suoi modi lo portano inoltre a farsi fraintendere.

Tutto sommato, infatti, non si tratta di un personaggio cattivo ma di uno che non sa come farsi capire dagli altri e che spesso manca di empatia. Ciò nonostante rimane tra i combattenti più forti e noti della serie, sopratutto per le sue capacità e per la grande stazza che non fanno passare inosservato.