Inuyasha: 5 curiosità su Sota Higurashi, dal suo aspetto al rapporto con Kagome

Ecco alcune curiosità su Sota Higurashi, il fratello minore di Kagome, del manga e dell'anime di Inuyasha.

Sota Higurashi è un personaggio di Inuyasha. Si presenta come un bambino che frequenta le elementari e con un'altezza media se rapportata alla sua età. Ha i capelli scuri, gli occhi marroni e la carnagione chiara. Sin da piccolo somiglia sia alla madre che alla sorella maggiore. Da adulto diventerà un ragazzo di bell'aspetto e sempre più somigliante a Kagome.

Caratterialmente, Sota è un ragazzo estremamente tranquillo che ama giocare a calcio e che si diverte ad uscire con gli amici. Molto sveglio per la sua età, è il primo a rendersi conto dell'amore che c'è tra la sorella ed Inuyasha. Anche se cerca di non darlo a vedere è anche molto apprensivo, sopratutto per le avventure vissute da sua sorella.

Cose che non tutti sanno su Sota Higurashi

Questa a destra è l'immagine del personaggio.

- Sota, sin da piccolo ha una grande paura del buio. Più in generale è un fifone. Quando serve, però, cerca di farsi coraggio.

- Nel doppiaggio coreano, Sota viene chiamato Yoon Tae-young.

- Il suo rapporto con Inuyasha è particolare. Tende infatti a considerarlo come un fratello maggiore. Per questo motivo gli capita spesso di confidarsi con lui. Tanto da essere tra i primi a capire il coinvolgimento che il mezzo demone ha verso sua sorella.

- Nello spin-off di Inuyasha, Sota fa da padre adottivo alla piccola Towa che rimane a vivere con lui per circa 10 anni.

- Nonostante i normali battibecchi tra fratello e sorella, Sota e Kagome sono molto uniti e tra loro c'è un rapporto molto stretto.

Analisi del personaggio

Sota Higurashi è un personaggio di Inuyasha nonché il fratello minore di Kagome. Ragazzo tranquillo, conduce una vita normale. Da bambino, infatti, si comporta come tutti i ragazzini della sua età, prendendo in giro la sorella alla quale è comunque molto legato.

Coinvolto seppur indirettamente in quanto accade alla ragazza, si affeziona anche ad Inuyasha con il quale instaura un rapporto confidenziale. Pur restando sempre ai confini della storia si rivela comunque un personaggio importante, sopratutto per quanto riguarda il proseguo raccontato nello spin-off attualmente in onda e dove ricopre un ruolo molto più di spicco, almeno dal punto di vista del ruolo che riveste.