Il manga horror di Kazuhiro Fujita, Sou-Bou-Tei Kowasu Beshi, sta per arrivare ad una conclusione
Kazuhiro Fujita ha annunciato che il manga horror Sou-Bou-Tei Kowasu Beshi è entrato nel suo arco narrativo finale, nei prossimi mesi potremo conoscere il destino di Rokurō e della fantomatica villa posseduta. Fujita ha lanciato il manga per la prima volta su Weekly Shonen Sunday nel marzo 2016, poi successivamente pubblicato in diverse raccolte per la casa editrice Shogakukan, l'ultima, pubblicata proprio nel 2018.
Sou-Bou-Tei Kowasu Beshi: la trama
Souboutei è un'antica villa costruita nei primi anni del 1900 in un quartiere immaginario che prende il nome di Numanakarai, a Tokyo, e ha la fama di essere una casa infestata dai fantasmi. Tsutomu Takoha, giovane e povero novello laureato all'accademia d'arte, cerca impiego come illustratore di libri per ragazzi. Qui nella villa, dov'è venuto per cercare un alloggio poco dispendioso, fa amicizia con Rokuro Tachiki, studente delle elementari trasferitosi da poco con il padre proprio nella sua stessa residenza. La maledizione della casa, però, non tarda a manifestarsi, e il giovane Rokuro si ritroverà presto senza suo padre, ucciso dalla casa maledetta. Il giovane, quindi, giura vendetta alla villa che ha ucciso suo padre, e si allea con Tsutomu per distruggerla, anche se questa sembra non poter scomparire...
Ushio e Tora: l'anime
Kazuhiro Fujita non è nuovo nel genere horror: dal 1990 al 1996 aveva già fatto uscire su Weekly Shōnen Sunday un altro manga a tema horror dal titolo Ushio e Tora. Dal manga è stata poi tratta una serie tv anime storica, e poi una nuova, andata in onda dal 2015 al 2016. Quest'ultima, per gli appassionati che vogliono vedere le vicende del giovane Ushio Aotsuki e del demone Tora, è disponibile in streaming legale e gratuito su Popcorn TV. La storia si basa proprio sull'incontro tra il giovane Ushio Aotsuki con un misterioso demone imprigionato sotto al tempio dove lavora suo padre, monaco. Il demone chiede di essere liberato dalla lancia che lo inchioda al muro, per tornare così a sterminare gli umani. Ushio non vuole liberarlo, ma è costretto quando altri demoni iniziano ad arrivare al tempio. Sarà compito dei due protagonisti sconfiggere i demoni, e dalla loro unione nascerà un legame tra demoni e umani.