Sousou no Frieren è un manga giovane ma che ha già fatto parlare di se, scalando le classifiche di vendita.
In questi ultimi giorni, uno dei manga maggiormente al centro dell'attenzione è senza alcun dubbio Souosu non Frieren. Sebbene si tratti di una serie davvero giovane, è infatti riuscita a conquistarsi il Manga Taisho 2021, battendo nomi importanti come Spy x Family o Monster no.8.
Un traguardo che ha immediatamente acceso l'attenzione del pubblico giapponese che ha deciso di dargli una chance iniziando ad acquistarne i volumi, portandolo così a scalare anche le classifiche di vendita. Un successo improvviso che lo rende quindi uno dei titoli più promettenti del momento.
Sousou no Frieren è uno dei manga del momento
Questo è un tweet con un'illustrazione che celebra il successo della serie.
Illustration commemorating “Frieren: Beyond Journey’s End” Manga Taisho 2021 win. The series has two million copies in print and will see an English release in November from @VIZMedia. Congratulations Abe and Yamada sensei! pic.twitter.com/gincxMSaHc
— Weekly Shougakukan Edition (@Wsstalkback) March 16, 2021
Uno dei motivi per cui Sousou no Frieren (Frieren dei funerali) si sta facendo notare da tutti è la sua giovane età. La pubblicazione del manga, infatti, è iniziata solo nel 2020 su Weekly Shonen Sunday, conquistando già una buona dose di lettori e ottenendo ottimi riscontri.
Riscontri che sono ovviamente aumentati con la vittoria del Manga Taisho che ha portato questa serie a raggiungere ben due milioni di copie con soli 4 volumi. Un successo che al momento la pine tra i 10 tankobon più venduti e che sembra in crescita tanto da aver già superato Jujutsu Kaisen. Cosa che potrebbe renderla tra i successi editoriali dell'anno.
Sousou no Frieren in breve
La storia, nata dalla mente di Kanehito Yamada e disegnata da Tsukasa Abe, narra le vicende di Friere, una giovane maga che è riuscita a sconfiggere il re dei demoni insieme ad una squadra di eroi con i quali ha trascorso ben 10 anni della sua vita. Frieren, però, oltre ad essere una maga è anche un'elfa e per questo motivo quei dieci anni sono solo un breve periodo della sua vita.
Con il passare del tempo, però, ed in particolare dopo la morte di uno dei suoi vecchi amici, Frieren si renderà conto di come la concezione del tempo sia relativa. Un pensiero che la spingerà a prendere la decisione di mettersi in viaggio al fine di capire cosa si è persa in passato e di rianalizzare quanto accaduto in quei particolari 10 anni, scoprendo i sentimenti e le emozioni legate a quei momenti.