Nel 2019 esordirà il nuovo anime in realtà virtuale basato sull'opera di Isuna Hasegura, Spice and Wolf, dopo la prima serie.
Il circolo di sviluppo indipendente Spicy Tails ha annunciato che è al lavoro su un nuovo progetto anime in realtà virtuale legato all'opera di Isuna Hasegura Spice & Wolf. Il progetto sarà ultimato nel corso del 2019 e sarà trasmesso nello stesso periodo con i sottotitoli in inglese. Per l'occasione la stessa Isuna Hasegura ha creato una nuova storia. L'anime sarà disponibile sulla piattaoforme di realtà virtuale HTC VIVE e Oculus Rift; inoltre sarà anche disponibile su pc senza l'attrezzatura per la realtà virtuale. L'ultimo anime di Spice & Wolf è datato 2009.
Spice and Wolf: la prima key visual del progetto
Ecco la prima immagine promozionale diffusa riguardo questo nuovo progetto:
Spice and Wolf: le due serie anime
Sono andate in onda due serie anime tratte dallla light novel di Spice & Wolf: la prima, composta da 12 episodi più uno speciale, è stata trasmessa dal 9 gennaio al 26 marzo del 2008; la seconda, composta anch'essa da 12 episodi più uno speciale, è andata in onda dal 9 luglio al 24 settembre del 2009. Entrambe non sono mai state trasmesse nel nostro paese.
Spice and Wolf: il manga e la sua trama
il manga di Spice & Wolf è tratto dalla light novel omonimo uscita dal 2006 al 2011. L'opera di Isuna Hasekura, che è anche l'autrice della light novel, è diventata un manga di successo dal 2007 e nel 2017 è terminato.
La trama di Spice & Wolf racconta della a popolazione di Pasloe, in un tempo non precisato, che strinse un patto con un dio lupo per evitare periodi di magra e garantirsi buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore del lupo, un giovane mercante (Lawrence) scopre, nascosta fra le pelli contenute nel suo carro, una ragazza addormentata, con le orecchie e la coda di un lupo. La giovane dice di chiamarsi Holo e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che è veramente Holo la Dea lupo. Lei decide quindi di trasformarsi, assumendo le sembianze di un enorme lupo; Lawrence rimane basito e terrorizzato. Dopo alcune piccoli avvenimenti al villaggio di Pasloe, Lawrence accetta di portare con sé Holo. La storia è ambientata in un periodo imprecisato in un continente ispirato al Medioevo europeo.
Fonte: ANN.com