Spice and Wolf: si va verso la fine della storia nel volume 16 del manga

il manga di Isuna Hasekura tratto dalle light novel omonime si avvia alla conclusione. In Italia è in uscita il volume 14

Il 15esimo volume del manga di Keito Koume adattamento delle light novel Spice and Wolf di Isuna Hasekura ha rivelato che il manga "sta giungendo al termine" nel volume 16. Il manga è entrato nel suo arco narrativo finale nel volume 13.

La storia è ambientato in un continente ispirato all'Europa del Medioevo. La popolazione di Pasloe, in un tempo non precisato, strinse un patto con un dio lupo per evitare periodi di magra e garantirsi buoni raccolti. Durante la preparazione della festa in onore del lupo, un giovane mercante (Lawrence) scopre, nascosta fra le pelli contenute nel suo carro, una ragazza addormentata, con le orecchie e la coda di un lupo. La giovane dice di chiamarsi Holo e chiede al ragazzo di riportarla a nord dove è nata. Lawrence, inizialmente scettico, chiede alla ragazza di dimostrargli che è veramente Holo la Dea lupo. Lei decide quindi di trasformarsi, assumendo le sembianze di un enorme lupo; Lawrence rimane basito e terrorizzato. Dopo alcune piccoli avvenimenti al villaggio di Pasloe, Lawrence accetta di portare con sé Holo.

Spice and Wolf: dalle light novel al manga con protagonista Holo

Il primo volume delle light novel è stato pubblicato in data 10 febbraio 2006 mentre l'ultimo in data 8 luglio 2011. Il manga di Spice and Wolf è stato pubblicato sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa nel 2007. In Italia è edito da Planet Manga che ha pubblicato i primi 13 volumi con il quattordicesimo in arrivo a breve.

Spice and Wolf: le due serie anime

Sono andate in onda due serie anime tratte dal manga: la prima, composta da 12 episodi più uno speciale, è stata trasmessa dal 9 gennaio al 26 marzo del 2008; la seconda, composta anch'essa da 12 episodi più uno speciale, è andata in onda dal 9 luglio al 24 settembre del 2009. Entrambe non sono mai state trasmesse nel nostro paese.

Fonte immagini copertina: twitter.com/Armageddicon