Card Captor Sakura: cinque curiosità su Spinel Sun, dal rapporto con Clow al suo problema con i dolci

Cinque cose che non tutti sanno su Spinel, una delle creature create da Clow

Spinel Sun è una delle creature create da Clow Reed per stare vicino ad Eriol, il personaggio misterioso che giunge a portare scompiglio nella vita della protagonista della serie.

La sua forma ricorda quella di una pantera con ali da farfalla, come Cerberus/Kero-chan, però, anche lui vive quasi sempre con le dimensioni di un peluches. “Nato” per vegliare su Eriol insieme ad un'altra creatura di nome Ruby Moon, Spinnel ha dei modi eleganti, tanto da sembrare proprio l'opposto di Kero-chan. La sua presenza si paleserà solo verso la fine della storia, momento in cui sarà sempre più presente.

Curiosità che non tutti sanno su Spinnel, l'altra creatura creata da Clow

- Spinel Sun ha un grande punto debole che sono i dolci. Se ne assaggia anche solo un pezzetto esce di testa, diventando super attivo ed agendo all'impazzata, quasi come fosse ubriaco. Per questo motivo si presenta come uno che non li ama affatto e tutto al fine di stargli lontano. Una volta assaggiati, infatti, continua a mangiarne in quantità industriali, peggiorando così il suo stato

- Spinel è immune ai poteri delle carte di Clow

- Nonostante si sforzi di mostrarsi distaccato, finisce con il legarsi agli altri ed in particolare a Kero-chan

- Il suo soprannome (anche se non gli piace) è Suppy e gli è stato dato da Ruby Moon che, pur essendo sua amica, non esita mai a prenderlo in giro

- Nonostante tenda a non darlo a vedere, Spinel Sun è molto legato anche ad Eriol

Analisi del personaggio  

Ecco l'immagine del personaggio:

Spinel Sun ha un ruolo secondario all'interno della serie, tuttavia dal momento in cui arriva, getta un'ombra di mistero sulla sua identità che verrà svelata solo verso la fine della stessa. Il suo personaggio ha un che di affascinante per via dei suoi modi eleganti. A ciò si unisce la tenerezza che fa quando mangia i dolci, tanto da essere uno dei personaggi più amati insieme a kero-chan.

Sebbene il suo ruolo sia fondamentalmente quello di stare accanto ad Eriol, attraverso le sue reazioni è facile intuire come si sta evolvendo la trama della prima e della seconda serie, dove è presente fin dall'inizio.

Lui e Ruby Moon, infatti, tendono spesso a parlare di ciò che è sta avvenendo, fungendo in qualche modo da informatori inconsapevoli dei piani di Eriol o delle varie difficoltà alle quali Sakura potrebbe andare incontro.