Spy x Family: perché il film ha conquistato tutti

Il film di Spy x Family ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Ecco perché.

Chi conosce la serie di Spy x Family sa bene che si tratta di una tra le più viste e amate del momento. Non per niente è risultata al settimo posto dei manga più venduti nei primi mesi del 2024 e ha raggiunto numeri davvero importanti per quanto riguarda la visibilità dell’adattamento animato (del quale abbiamo al momento due stagioni) e del film distribuito nei cinema.

E proprio riguardo il film, occorre fare una doverosa precisione per il successo che ha riscontrato in ogni paese e che ha portato (qualora servisse) a comprendere la portata della fama di questa storia tanto speciale.

Spy x Family: ecco a cosa di deve il successo del film

Chi ama Spy x Family, probabilmente avrà visto il film al cinema che in Italia è uscito sia in lingua originale e con sottotitoli in italiano che con doppiaggio in italiano. Un lungometraggio che ha narrato una storia alternativa e non legata alla trama e che ha così concesso di andare al cinema anche a chi non conosceva la storia. E sta proprio qui uno dei punti di forza della serie.

Nelle sale si sono riversati i fan di tutto il mondo che hanno potuto portare con loro amici e parenti che conoscevano solo in parte la storia o che non la conoscevano affatto. Il tutto per una storia che è risultata scoppiettante, calcando la trama originale ma senza sovrapporsi, mostrando e presentando tutti i personaggi e divertendo e commuovendo al contempo.

I punti forza di Spy x Family

Chi conosce la serie sa già che la famiglia protagonista sta insieme per finzione e che se Anya è una piccola telepate che cerca di non svelare il suo segreto, anche i suoi genitori non sono certo da meno. Loid è un agente segreto che si spaccia per uno psicologo mentre Yor è un’assassina che lavora nel pubblico.

I tre, insieme per scopi diversi riescono a creare un’alchimia davvero unica e in grado di conquistare tutti. E anche se al momento non c’è ancora una vera relazione tra i due genitori di Anya (che invece è già figlia a tutti gli effetti di entrambi), è chiaro che prima o poi si giungerà a questo risvolto romantico che i fan stanno chiaramente attendendo con ansia. Si tratta, quindi, di una storia che ha davvero tanti punti di forza e che per questo potrebbe andare avanti ancora a lungo, conquistando sempre più il cuore dei fan che ormai sono innamorati della piccola Anya ma che, al contempo, sognano anche una storia d’amore con la A maiuscola.