Spy x Family ha fatto il pieno di premi al Crunchyroll anime awards!

L'appuntamento annuale con gli anime awards di Cruncyroll si è finalmente tenuto e il verdetto è stato più che positivo per Spy x Family.

Come ogni anno, anche nel 2023 si è tenuto il Crunchroll anime awards. Una premiazione importante che riguarda diversi aspetti dell'animazione giapponese.

Come già si sapeva, Spy x Family era tra i titoli maggiormente candidati a vincere alcuni tra i premi più importanti. E il risultato non ha disatteso in alcun modo le aspettative. Anzi, la serie si è dimostrata più che mai nel cuore della gente, portandosi a casa diversi riconocimenti.

I premi vinti da Spy x Family

Questo è un tweet in cui si annuncia la conferma della seconda stagione per la serie di Spy x Family.

Per essere una serie che ha visto l'uscita dell'adattamento animato solo verso la fine del 2022, Spy x Family ha vinto davvero tantissimi premi. Cosa che, qualora ce ne fosse bisogno, ha messo in luce ancora una volta, il valore di questa serie nuova, fresca e ricca di humor ma anche di sentimenti.

Il premio più atteso e confermato è stato quello come miglior nuova serie. A questo si sono poi uniti quello per la miglior ending (con Comedy), quello per il miglior personaggio secondario che è stato ovviamente vinto dalla piccola Anya e quello del personaggio da proteggere ad ogni costo che, ancora una volta, è risultato essere Anya.

La serie si è poi aggiudicato il premio per la miglior commedia, ottenendo così ben 5 premi, tutti degni di nota, e sistemandosi sul podio delle serie più amate dell'anno.

Altre serie che hanno vinto diversi premi

Ovviamente, a Spy x Family che ricordiamo essere stato anche l'anime più visto in Giappone, si sono aggiunge anche altre serie ed in particolare Demon Slayer, Jujutsu Kaisen e Attack on titan. Anche in questo caso, i premi vinti sono stati diversi e piuttosto in regola con le aspettative di tutti. Per Demon Slayer, ad esempio, sono stati premiati il miglio character design (Akira Matsushima), la miglior animazione (per la seconda stagione), la miglior regia (Haruo Sotozaki), il miglior anime d'animazione e il miglior anime fantasy, sempre con la seconda stagione.

Attack on Titan si è contraddistinto per la miglior opening (The Rumbling), la miglior colonna sonora, la miglior canzone in un'anime (sempre con The Rumbling), Il miglior protagonista, il miglior anime drammatico e il miglior doppiatore giapponese.
Jujutsu Kaisen, infine, ha ottenuto i premi per il miglior film e per il miglior doppiatore italiano (Elisa Giorgi).