Spy x Family: l'opening dell'anime è la canzone più cantata nei karaoke

La canzone di Spy x Family è la più cantata nei karaoke giapponesi. Un successo che svela ancora una volta l'importanza dell'anime.

Dire che Spy x Family è l'anime dell'anno è abbastanza riduttivo. Si tratta infatti di una serie che oltre ad aver conquistato i cuori dei fan di tutto il mondo ha raggiunto dei numeri altissimi in tempi davvero da record. Ai tanti successi che si possono accorpare a questa particolarissima serie c'è anche quello di essere la più cantata nei karaoke giapponesi. Segno di quanto la serie sia conosciuta, amata e diffusa nel paese del sol levante.

In Giappone, la sigla di Spy x Family è la più amata

Questo è un video da cui si può vedere e ascoltare l'opening dell'anime.

Ogni paese ha dei parametri particolari e attraverso i quali è possibile capire il successo di una serie o di una canzone. E in Giappone, quando si parla di hit il metro di paragone più importante è sicuramente quello dato dai karaoke.

Sempre in voga e usufruiti da persone di tutte le età e di ogni rango sociale, i locali dove è possibile cantare le canzoni più amate di sempre sono un ottimo modo per vagliare la potenza di un determinato brano musicale. E Spy x Family, con la canzone dell'opening è in assoluto il brano più cantato del momento. Una dimostrazione (qualora ne servissero davver) che l'anime che è anche il più visto in Giappone è estremamente amato e più famoso di quanto forse si potesse pensare.

Inutile dire che anche se non agli stessi livelli, la serie è famosa anche nel resto del mondo e anche da noi, dove i fan aumentano di giorno in giorno.

Quando arriverà la seconda parte della prima stagione

Come i fan più affezionati sapranno la prima stagione di Spy x Family si è fermata a metà, lasciando la famiglia Forger alle prese con una gita in famiglia davvero particolare. Le nuove puntate che avranno sempre una cadenza settimanale dovrebbero arrivare per il mese di Ottobre. Al momento, però, non è ancora stata rivelata una data precisa.

Inutile dire che i fan sono così affezionati alla piccola Anya e agli altri personaggi della serie da desiderare non solo di concludere la prima stagione ma di poter godere della seconda.