Mieruko chan: annunciato il live action

A grande sorpresa è stato annunciato il live action del manga Mieruko Chan.

In Giappone, i manga e gli anime che parlano di spiriti o di youkai e delle persone che possono vederli sono sempre più apprezzati. Basti pensare a Natsume Yuujinchou che detiene sicuramente un ruolo di prim’ordine in tal senso. Ci sono, poi storie che vengono translate in una versione più horror e per questo meno adatta ad un pubblico eterogeneo. Tra queste c’è Mieruko chan, un horror che ha per protagonista una studentessa che un giorno inizia a vedere gli spiriti. 

La storia ha avuto sorprendentemente un discreto successo e oltre ad un adattamento animato sta per ottenere anche una trasposizione in live action. Ecco tutti i dettagli. Attenzione: da qui in poi il testo può contenere spoiler importanti.

Arriva il live action di Mieruko chan

Questo è un video con il trailer dell'anime di Mieruko chan.

In questi giorni è stato annunciato a sorpresa il live action del manga Mieruko-chan di Tomoki Izumi. Sebbene si tratti di un progetto appena emerso, sappiamo già che la pellicola sarà girata da Yoshihiro Nakamura e che la protagonista sarà interpretata da Nanoka Hara.

Dopo un adattamento anime di ben 12 episodi sarà quindi possibile godere anche del live action che è già stato programmato per il 2025.

La storia di Mieruko chan in breve

Questa storia, traducibile con “La ragazza che può vederli” parla della giovane Miko che un giorno scopre improvvisamente di poter vedere gli spiriti. Per non avere problemi, la ragazza finge che non sia cambiato nulla sforzandosi di mantenersi indifferente alla loro vista. Un giorno, però, la sua migliore amica Hana (che pur non vedendoli sembra attirarli) sarà presa di mira da uno spettro. E questo evento cambierà tutto.

Una storia che ha sicuramente l’impronta di un horror, soprattutto per la caratterizzazione di alcuni spiriti. Ma che nonostante tutto riesce a mantenere una comicità di fondo che riesce ad alleggerire tutto e che lo fa solitamente in modo simpatico e mai pesante. Ricordiamo che il manga è edito in Italia dalla Planet manga, mentre l’anime è visibile su Crunchyroll con sottotitoli in inglese.