Star Wars: Chewbecca avrà un fumetto tutto suo

La Marvel annuncia un fumetto dedicato interamente al personaggio di Chewbecca

Una miniera davvero inesauribile: si tratta di Star Wars, il cui settimo capitolo cinematografico arriverà nelle sale questo inverno. Più che normale, quindi che si cerchi di cavalcare l'onda lunga del franchise.

L'ultima iniziativa riguarda uno dei personaggi più amati della serie, il mitico Chewbecca, che passerà dall'essere la spalla di Han Solo ad essere il protagonista di una sua serie a fumetti realizzata da Disney e Marvel. Scrittore e illustratore dei piani di casa Marvel sono rispettivamente Gerry Duggan e Phil Noto.

L'occasione ideale per presentare il progetto del nuovo fumetto su  Chewbecca è stata il panel della Marvel al Comic Con di San Diego. Secondo le prime notizie, la serie sarà ambientata in un pianeta che l’Impero sta cercando di privare delle proprie risorse energetiche.

Star Wars VII Il risveglio della forza uscirà nella maggior parte delle sale cinematografiche mondiali il 18 dicembre 2015 e sarà disponibile anche in 3D e IMAX 3D. In Italia il film uscirà nelle sale il 16 dicembre 2015. Sarà il primo film della saga a essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures e non dalla 20th Century Fox.