Steins;Gate 0: annunciato il nuovo anime parte del progetto "World Line 2017/2018"

Il nuovo anime farà parte di questo progetto: rilasciati anche il primo trailer promozionale e una visual dei personaggi principali

La casa editrice Kadokawa ha dato alcune informazioni riguardo allo "Steins;Gate World Line 2017/2018" dicendo che comprenderà una nuova serie anime dal titolo Steins;Gate 0. La compagnia ha inoltre annunciato che la serie anime originale verà ritrasmessa sulle reti televisive giapponesi a partire da ottobre 2017. A settembre, invece, l'editore rilascerà sul suo magazine Young Ace il nuovo manga con lo stesso nome dell'anime; e anche un nuovo adattamento a romanzo. Ecco il primo trailer del nuovo anime:

e anche una key visual:

Steins;Gate: gli episodi del primo anime

L'anime di Steins;Gate è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2011 su varie reti televisive. I 24 episodi complessivi dell'anime sono considerati degli ottimi lavori di animazione dai fan e sono andati in onda anche in Italia (e anche replicati più volte) sul canale Rai 4 dall'11 settembre 2014 al 23 aprile 2015. I personaggi principali sono: Rintaro Okabe, un tipo eccentrico che si è proclamato uno scienziato pazzo; Kurisu Makise, una ricercatrice di neuroscienze in un'università americana; Mayuri Shiina, un'amica d'infazia di Rintaro; Itaru "Daru" Hashida, un hacker esperto che conosce Rintaro dal liceo. Un gruppo di personaggi veramente eccentrici che formano una squadra per un'anime coinvolgente e di culto per gli appassionati.

Steins;Gate: dalla visual novel ai manga

Steins;Gate è una popolare visual novel, un tipo di videogioco molto usato dai fan giapponesi, e solo successivamente è stato adattato sotto forma di manga e di anime. L'opera è ambientato nel distretto di Akihabara a Tokyo. Il 28 luglio 2010 Rintaro Okabe e la sua amica Mayuri Shiina si dirigono all'edificio Radio Kaikan per una conferenza, luogo in cui Rintaro trova una ragazza di nome Kurisu Makise giacere in una pozza di sangue. Da quel momento le cose non saranno più le stesse.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SteinsGate

Fonte: ANN.com