Steins;Gate 0, svelata la data di uscita del nuovo anime

Il nuovo anime fa parte di un progetto più ampio, Steins;Gate World Line 2017/2018, che darà nuova linfa al franchise

Steins;Gate 0, il nuovo anime che continua la storia del franchise tratto dalla visual novel sviluppata da 5pd, ha una data di uscita. In Giappone, infatti, la prima serie anime, Steins;Gate, sta andando di nuovo in onda e quando finirà arriverà Steins;Gate 0. La data di uscita, quindi, è fissata per aprile 2018 e i membri del cast originale del primo anime e della visual novel riprenderanno i propri ruoli. Questo anime fa parte di un progetto molto ampio chiamato Steins;Gate World Line 2017/2018, che conta di dare nuova vita al franchise con molte nuove proposte.

Steins;Gate: gli episodi del primo anime e il nuovo

L'anime di Steins;Gate è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2011 su varie reti televisive. I 24 episodi complessivi dell'anime sono considerati degli ottimi lavori di animazione dai fan e sono andati in onda anche in Italia (e anche replicati più volte) sul canale Rai 4 dall'11 settembre 2014 al 23 aprile 2015. In Steins;Gate 0, che è il sequel in arrivo, la trama vede Okabe, stanco di essere un fallito, molla la sua attività da scienziato pazzo in modo da dimenticare il suo passato. Quando sembra che la vita di Okabe sia tornata normale, incontra una neurosceinziata di nome Maho, che gli dice di un'intelligenza artificiale a cui sta lavorando. Okabe acconsente a diventare un tester, ma le simulazioni portano a galla ricordi dolorosi che porteranno a nuove tragedie.

Steins;Gate: dalla visual novel ai manga

Steins;Gate è una popolare visual novel, un tipo di videogioco molto usato dai fan giapponesi, e solo successivamente è stato adattato sotto forma di manga e di anime. L'opera è ambientato nel distretto di Akihabara a Tokyo. Nell'ambito del nuovo progetto è arrivato alla pubblicazione, a settembre 2017, un nuovo manga con lo stesso nome. Un annuncio che farà felici gli appassionati.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SteinsGate

Fonte: GoBoiano.com