Steins;Gate 0, rilasciata una nuova key visual per l'ultima parte di stagione

l'ultima incarnazione dell'anime di Steins;Gate, 0, arriverà con la seconda parte di episodi il 18 luglio 2018 in Giappone.

Il sito ufficiale di Steins;Gate 0, il nuovo anime legato al franchise videoludico che ha debuttato ormai nel 2009, e che poi ha sfornato diversi manga e serie anime di successo, ha rilasciato una nuova immagine promozionale della seconda parte di stagione, che prednerà il via il 18 luglio 2018 ritornando dove erano terminata la storia nei primi episodi usciti nella stagione primaverile 2018. Nella key visual si vedono tutti i protagonisti principali dell'anime.

Steins;Gate 0: la nuova immagine

Ecco la nuova key visual della seconda parte di stagione di Steins;Gate 0:

La seconda parte di stagione debutterà, come già detto, il 18 luglio 2018 in Giappone. L'anime è composto complessivamente da 23 episodi e nell'edizione home video ci dovrebbe anche essere un episodio prequel della serie originale mai trasmesso prima. Gli episodi dell'anime sono disponibili con i sottotioli in italiano sulla piattaforma di Crunchyroll. Ecco anche un video promo!

Steins;Gate: l'anime e la sua genesi

L'anime di Steins;Gate è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2011 su varie reti televisive. I 24 episodi complessivi dell'anime sono considerati degli ottimi lavori di animazione dai fan e sono andati in onda anche in Italia (e anche replicati più volte) sul canale Rai 4 dall'11 settembre 2014 al 23 aprile 2015. In Steins;Gate 0, che è il sequel in arrivo, la trama vede Okabe, stanco di essere un fallito, molla la sua attività da scienziato pazzo in modo da dimenticare il suo passato. Quando sembra che la vita di Okabe sia tornata normale, incontra una neurosceinziata di nome Maho, che gli dice di un'intelligenza artificiale a cui sta lavorando. Okabe acconsente a diventare un tester, ma le simulazioni portano a galla ricordi dolorosi che porteranno a nuove tragedie.

L'anime è tratto dalla serie di visual novel e successivamente anche dai manga usciti nel perriodo 2009-2015.

Fonte: ANN.com