Steins;Gate 0, rilasciato il secondo video promo dell'anime

Steins;Gate 0 arriverà sugli schermi giapponesi a partire dall'11 aprile 2018, ecco il secondo video promo in attesa dell'uscita dell'anime

È stato rilasciato il secondo video promo di Steins;Gate 0, il nuovo anime spin-off legato al franchise di Steins;Gate. Il nuovo anime arriverà sul piccolo schermo giapponese a partire dall'11 aprile 2018. Nel video viene messa in evidenza anche la opening ufficiale dell'anime: Fatima cantata da Kanako Itou. La serie sarà composta da ben 23 episodi, come è stato annunciato dall'edizione home video e avrà anche un episodio inedito della serie principale mai trasmesso.

Steins;Gate 0, il trailer numero 2

Ecco il secondo video promo per il nuovo anime Steins;Gate 0:

Steins;Gate è una popolare visual novel, un tipo di videogioco molto usato dai fan giapponesi, e solo successivamente è stato adattato sotto forma di manga e di anime. L'opera è ambientato nel distretto di Akihabara a Tokyo. Nell'ambito del nuovo progetto è arrivato alla pubblicazione, a settembre 2017, un nuovo manga con lo stesso nome. Un annuncio che farà felici gli appassionati della serie.

Steins;Gate: il primo anime originale e il nuovo in arrivo

L'anime di Steins;Gate è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2011 su varie reti televisive. I 24 episodi complessivi dell'anime sono considerati degli ottimi lavori di animazione dai fan e sono andati in onda anche in Italia (e anche replicati più volte) sul canale Rai 4 dall'11 settembre 2014 al 23 aprile 2015. In Steins;Gate 0, che è il sequel in arrivo, la trama vede Okabe, stanco di essere un fallito, molla la sua attività da scienziato pazzo in modo da dimenticare il suo passato. Quando sembra che la vita di Okabe sia tornata normale, incontra una neurosceinziata di nome Maho, che gli dice di un'intelligenza artificiale a cui sta lavorando. Okabe acconsente a diventare un tester, ma le simulazioni portano a galla ricordi dolorosi che porteranno a nuove tragedie.

Fonte: ANN.com