Steins;Gate 0, rivelato il numero di episodi dell'anime

Grazie alle edizioni dvd e blu-ray di Steins;Gate 0 che usciranno dopo la messa in onda, è stato rivelato il numero di episodi dell'anime...che avrà anche uno speciale

Grazie a Retailers Sofmap e Neowing, case di distribuzione di edizioni home video, è stato possibile risalire al numero di episodi di Steins;Gate 0, il nuovo anime legato al franchise di Steins;Gate. Le due case hanno predisposto già l'edizione dvd e blu-ray dell'anime ancora prima della sua messa in onda: saranno 6 cofanetti che conterranno tutta la serie. Il sesto e ultimo cofanetto, come si apprende dai distributori, conterrà gli episodi 21-23 più un episodio speciale e inedito. Quindi la serie sarà composta da ben 23 episodi: il primo di questi debutterà nell'aprile 2018.

Steins;Gate 0, il nuovo anime

Dal numero elevato di episodi - si tratta presumibilmente di due parti 11-12 episodi oguna - si può dedurre che la nuova serie legata al franchise di Steins;Gate 0 racconterà la storia che segue quella vista nel famoso videogioco con lo stesso nome. Tutto il cast di di doppiatori riprende i ruoli dalle serie anime precedenti e dai videogiochi.

Steins;Gate: il primo anime originale e il nuovo in arrivo

L'anime di Steins;Gate è andato in onda per la prima volta in Giappone dal 6 aprile al 14 settembre 2011 su varie reti televisive. I 24 episodi complessivi dell'anime sono considerati degli ottimi lavori di animazione dai fan e sono andati in onda anche in Italia (e anche replicati più volte) sul canale Rai 4 dall'11 settembre 2014 al 23 aprile 2015. In Steins;Gate 0, che è il sequel in arrivo, la trama vede Okabe, stanco di essere un fallito, molla la sua attività da scienziato pazzo in modo da dimenticare il suo passato. Quando sembra che la vita di Okabe sia tornata normale, incontra una neurosceinziata di nome Maho, che gli dice di un'intelligenza artificiale a cui sta lavorando. Okabe acconsente a diventare un tester, ma le simulazioni portano a galla ricordi dolorosi che porteranno a nuove tragedie. Ecco la key visual!

Fonte: ANN.com