Steins;Gate: un distributore di cibo per animali sta spopolando grazie alle parole che pronuncia mentre eroga il cibo
Il Giappone è da sempre portavoce di novità particolari, specie se si parla di quelle relative agli anime e ai manga. Ultimamente, una novità curiosa che sta spopolando è quella di un erogatore di cibo per animali che emette un suono che gli appassionati della serie Steins;Gate conosceranno fin trpppo bene.
L'erogatore per cibo che parla con la voce di Mayuri
Gli amanti di Steins;Gate sono sicuramente legati al famoso termine “tutturu” pronunciato da Mayuri, l'amica d'infanzia di Okabe e per la quale il ragazzo si trova a compiere infiniti viaggi nel tempo al fine di salvarle la vita.
Il suo personaggio è così amato da essere usato spesso per pubblicizzare bevande o dolcetti. Recentemente, però, ha fatto parlare di se per via di un distributore di cibo per animali che quando eroga il cibo emette proprio il suono “tutturu” di Mayuri e proprio con la sua voce.
Al momento non si sa ancora se il prodotto sia o meno ufficiale in quanto oltre ad essere stato prodotto in Cina, pur venendo pubblicizzato per il suono che fa, non ha alcun altro richiamo alla serie di Steins:Gate.
Dopo un video nel quale lo si vede in azione, però, è diventato virale.
In Giappone lo si può trovare su Amazon.
Questo è il video:
Steins;Gate, in arrivo una puntata speciale
Restando in tema di novità, Aniplus Asia ha annunciato la messa in onda di una puntata speciale di Steins;Gate 0
Si tratta di un episodio creato per entrare a far parte dell'ultimo cofanetto home video della serie, la cui uscita è prevista per il 21 Dicembre ma che grazie ad Aniplus Asia sarà possibile visionare anche in streaming.
Sul contenuto della puntata c'è ancora un certo mistero. Non si sa, ad esempio, in che linea temporale sia collocato l'episodio o se le vicende avverranno durante la storia o alla fine della stessa.
Quel che è certo è che è stato comunicato che ci saranno tutti i personaggi e che la trama sarà a se stante svolgendosi a San Valentino, momento in cui le ragazze dovranno preparare dei cioccolatini per poi offrirli ai ragazzi che gli piacciono.
Una storia semplice e probabilmente dai toni molto più leggeri rispetto a quelli cui ci ha abituati la serie ma che tutti stanno attendendo con ansia.
L'anime di Steins;Gate, in Italia è stato trasmesso da Dynit. Sembra però che al momento non ci siano speranze per poter vedere anche l'episodio speciale. La notizia di Aniplus è quindi per molti un bel regalo di Natale.