Steins;Gate il manga tratto dalla famosa serie arriva in Italia

Steins;Gate: il manga della famosa serie sta per arrivare in Italia

A darne la notizia è stata la J-POP che tra le novità rese note nel periodo natalizio ha annunciato proprio l'arrivo del manga di Steins;Gate.

Si tratta dell'adattamento in stile manga di una delle serie più amate degli ultimi anni, divenuta famosa prima come visual novel e subito dopo come anime.

Una storia che si dipana in più realtà alternative per le quali esistono varie storie, una delle quali verrà appunto raccontata nel manga.

Steins;Gate arriva in Italia grazie alla J-POP

I fan italiani di Steins;Gate attendevano questa notizia ormai da anni, da quando cioè sono venuti a conoscenza di questa straordinaria serie, sia attraverso gli anime che per mezzo dei vari giochi.

L'uscita dell'edizione italiana è prevista per il mese di Aprile e per adesso consta di soli tre volumi, quelli che coprono l'arco narrativo del primo anime. In Giappone, però, i manga dedicati alla serie sono davvero molti e se questa prima edizione dovesse avere successo non è da escludere che la J-POP decida di procedere anche con questi.

Si tratta di un vero passo in avanti per chi spera di poter accedere a tutto il mondo di Steins;Gate che è fatto di visual novel, gadgets, manga, film ed anime. Quest'ultimo, al momento è visibile gratuitamente sulla piattaforma VVVVID

Steins;Gate in breve

La storia ha inizio quando Rintaro Okabe si reca al palazzo della radio di Akihabara insieme alla sua amica Mayuri. Una volta lì, il giovane scopre il corpo senza via della giovane Kurisu Makise. Sconvolto da quanto visto, invia un messaggio all'amico Itaru, vedendo tutto il mondo sparire per qualche istante.

Quando le cose sembrano tornare normali, Rintaro si accorge che qualcosa è cambiata. Kurisu è stranamente viva e la mail da lui inviata è arrivata nel passato. Da ciò, il viovane capisce che il forno a microonde che aveva inventato per inviare mail nel passato è invece una macchina del tempo, destinata a cambiare il destino delle persone.

Purtroppo la macchina attira l'attenzione di un'associazione segreta che inizierà a dar loro la caccia, dando il via ad una tragedia che Rintaro cercherà di risolvere viaggiando più volte nel tempo e cambiando ogni volta il proprio destino.