Studio Ghibli svela nuovi dettagli sul nuovo film di Hayao Miyazaki

Il produttore dello Studio ha rivelato che Kimi-tachi wa Do Ikiru ka, il nuovo film di Miyazaki, sarà di genere avventura-azione

Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ha comunicato nuovi dettagli sul nuovo film di Hayao Miyazaki, che sarà intitolato Kimi-tachi wa Do Ikiru ka (How Do You Live?). Lo ha riportato il sito ufficiale Movie Natalie che Suzuki ha dichiarato che il film, nello specifico le animazioni, sarà disegnato a mano e sarà di genere avventura-azione. Nella lettera di Suzuki c'è inoltre riportato che Hayao e Goro Miyazaki (suo figlio) stanno lavorando a un nuovo progetto in CGI. Nella sua dichiarazione Suzuki ha inoltre specificato che ha capito che il maestro Miyazaki sarebbe tornato a dirigere un film d'animazione quando ha letto il contenuto del film. Infine ha detto che lo Studio Ghibli continuerà a fare film fino al "giorno che falliranno". Di recente è stato reso noto il nuovo presidente dello Studio, Kiyofumi Nakajima.

Hayao Miyazaki: il film finale della carriera

Sarà il suo film finale questo How Do We Live?? Hayao Miyazaki già più volte ha detto che la sua carriera sarebbe terminata con la realizzazione di un suo nuovo film: è successo per La principessa Mononoke nel 1997 e per Si alza il vento del 2013 (il suo ultimo film in ordine di tempo). Quindi c'è chi, ormai, non crede più a questi annunci e crede che il regista abbia sempre una nuova opera da regalare al mondo. Miyazaki ha inoltre aggiunto che questo libro, da cui è tratto il film, ha molto valore per il protagonista che sarà nel nuovo film. Il libro racconta di di un uomo di nome Koperu e di suo zio: attraverso la crescita spirituale di Koperu, la storia indaga cosa vuol dire essere umani.

Hayao Miyazaki: i film migliori del regista

Hayao Miyazaki e Isao Takahata hanno fondato il mitico Studio Ghibli, che nel corso degli anni ha sfornato molti grandi film, come Il castello nel cielo, ma anche Kiki - Consegne a domiciolo, Il mio vicino Totoro, La città incantata (che ha anche vinto il premio Oscar per il miglior film d'animazione), Il castello errante di Howl e, per ultimo, Si alza il vento. Guarda i personaggi di questi film anche nella vita reale in questo video.

Fonte: ANN.com