Un parco divertimenti a tema Studio Ghibli vedrà la luce entro il 2022

Il famoso studio, fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, aprirà un parco a tema nella prefettura di Aichi.

La prefettura di Aichi e lo Studio Ghibli hanno annunciato che è in fase di costruzione il primo parco divertimenti a tema Studio Ghibli, studio di animazione creato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Il parco dovrebbe essere essere inaugurato entro il 2022, anche se era stato dichiarato in passato che avrebbe visto la luce nel 2020. La prefettura ha anche condiviso una prima immagine di esempio di come sarà il tema e il desgin che i visitatori del parco potranno vivere.

Studio Ghibli: il parco a tema

Ecco la prima immagine d'esempio dello stile che avrà il Ghbili Park:

Si può vedere che il design è ispirato ad alcuni film dello studio, o meglio allo stile di alcuni film: uno stile fantasy e retrò che si mischia con la scienza e la tecnologia, come veniva bene espresso in Il castello errante di Howl. È noto anche che all'interno del parco sarà ricreato il negozio di antiquariato che si vede in I sospiri del mio cuore. Per quanto riguarda lo spazio su cui sorgerà il parco si tratta di 200 ettari noto come Moricori Park, dove già è presente "Satsuki and Mei's House", rappresentazione dell casa che compare in Il mio vicino Totoro. Il sito era stato usato nel 2008 al 2015 per la Studio Ghibli Exhibition.

Studio Ghibli: i film

i visitatori del parco potranno godersi le attrazioni ispirate ai film dello Studio Ghibili, che contano le opere di Hayao Miyazaki e di Isao Takahata anche. Film del calibro di La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro, Il castello nel cielo, Nausicaa della valle del vento, La storia della prinicipessa splendente, La tomba delle lucciole, I sospiri del mio cuore, La ricmopnsa del gatto, Kiki - Consegne a domicilio, Pom Poko, I racconti di Terramare e molti altri, tutti capolavori di animazione giapponese.

Fonte: ANN.com