Lo Studio Ghibli aprirà un parco a tema in Giappone all'inizio del 2020

Il parco sarà costruito nella prefettura di Aichi e avrà un'ampiezza di 200 ettari. Ricreerà il mondo di "Il Mio Vicino Totoro", simbolo dello studio

Toshio Suzuki, produttore dello Studio Ghibli, e Hideaki Ōmura, il governatore della prefettura di Aichi, hanno annunciato ad una conferenza a Nagoya mercoledì che lo Studio Ghibli ha il progetto di aprire un parco a tema denominato "Ghibli park" nell'area da 200 ettari nell' Expo Park di Aichi. La prefettura sta collaborando insieme allo studio e stanno pensando ad un'apertura per i primi mesi del 2020. Il parco ricreerà il mondo di Il Mio Vicino Totoro. Mentre il parco è in progettazione, la costruzione non causerà danno al parco naturale che circonda e attraversa l'area tramite alcun metodo.

Il "Ghibli Park": le attrazioni che ci sono già e che ci saranno...

L'Expo Park, anche conosciuto come Moricoro Park, già ha la casa di Satsuki and Mei, le bambine protagoniste di Il Mio Vicino Totoro, che è una replica di quella originale. Lo Studio Ghibli ha inaugurato la casa nella Fiera Mondiale del 2005, che è anche stata organizzata nell'Expo Park. La casa è stata anche il sito per delle esibizioni tra il  2008 e il 2015. Il progetto vuole espandere questa attrazione costruendone di nuove sempre presenti nel film di animazione del 1988.

l'obiettivo della prefettura è rendere il parco un'attrazione sia per i turisti giapponesi sia per quelli stranieri. Lo studio e la prefettura sono i principali finanziatori e della compagnia che lavorerà al progetto del nuovo parco a tema.

Lo Studio Ghibli Museum è già stato aperto da alcuni anni...

È già presente un museo dedicato al mondo dello studio fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata chiamato Studio Ghibli Museum localizzato a ovest di Tokyo (a Mitaka). Al suo interno sono presenti molte attrazioni dedicate al mondo Ghibli e si possono vedere anche alcuni cortometraggi esclusivi prodotti dal maestri Miyazaki e Takahata. Vale davvero la pena visitarlo almeno una volta nella vita!

Fonte: ANN.com