Studio Ponoc: una collezione di corti anime da alcuni veterani Ghibli

Lo Studio Ponoc, lo studio nato grazie all'uscita di animatori dello Studio Ghibli, ha in progetto una serie di corti animati che debutteranno in Giappone nell'estate 2018

Dopo Mary e il fiore della strega, il primo film prodotto dallo Studio Ponoc e diretto da Hiromasa Yonebayashi - ex Studio Ghibli. Lo Studio di dissidenti della popolare casa di produzione di film d'animazione fondata da Hayao Miyazaki e Isao Takahata ha messo in cantiere un nuovo progetto: un'antologia di corti animati, diretti da tre registi diversi. Il nome del progetto è Ponoc Short Film Theather e debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 24 agosto 2018. Intanto è stato pubblicato su Youtube un teaser trailer del progetto.

Studio Ponoc: ecco il trailer dei corti animinati e la storia

Ponoc Short Film Theater è un progetto diviso in differenti volumi che contengono però un tema unificante. La prima parte Modern Heroes è formata da tre corti anime che riflettono sugli "eroi modesti del nostro tempo". I tre corti sono:

- Kanino no Kanino, di Hiromasa Yonebayashi della durata di 15 minuti;

- Samurai Egg, di Yoshiyuki Momose (assistente animatore del film di Isao Takahata La tomba delle lucciole) della durata di 15 minuti;

- Toumei Ningen, di Akihiko Yamashita (direttore dell'animazione di Il castello errante di Howl) della durata di 14 minuti.

Ecco il teaser trailer del progetto anime:

Mary e il fiore della strega: l'uscita in Italia è stata annunciata

Parlando di altri progetti dello Studio Ponoc, Mary e il fiore della strega sarà presentato ufficialmente in anteprima al prossimo Napoli Comicon il 1° maggio 2018. La distribuzione nella sale di tutta Italia era programmata dal 5 al 12 marzo dello stesso anno, ma il film non venne fatto uscire.

Dopo l'anteprima del Comicon la data di uscita nei nostri cinema è stata annunciata e sarà in un periodo di tempo limitato - il classico evento speciale - dal 14 al 20 giugno 2018 (guarda anche l'ultimo trailer!). Chissà invece se questi corti animati faranno anch'essi il loro debutto in Italia.

Fonte: GoBoiano.com