Detective Conan: 5 curiosità su Subaru Okiya, dai suoi studi al rapporto con Conan

Curiosità su Subaru Okiya, lo studente di ingegneria e fan di Sherlock Holmes.

Subaru Okiya è un apparentemente un personaggio secondario di Detective Conan dietro al quale si nasconde in realtà qualcuno di molto importante. Si presenta come un giovane di 27 anni con capelli castano chiaro e occhi chiari. Caratterialmente appare di indole tranquilla e riservata, molto perspicace e con grandi capacità investigative. Dotato di buoni riflessi a volte ha dei modi sospetti.

Secondo alcuni dietro la sua identità si nasconde quella di Bourbon e questo perché è stato visto bere questo particolare alcolico diverse volte. Amichevole con tutti, tiene sempre un basso profilo nonostante il quale non si può non notarlo. Bravo in cucina è sempre prodigo verso gli altri, aiutando chi si trova in difficoltà.

Cose che non tutti sanno di Subaru Okiya

Questa è l'immagine del personaggio

- Molti non lo sanno ma dietro di lui si nasconde il famoso agente dell'FBI Shuichi Akai che dopo aer simulato la sua morte ha creato questo nuovo personaggio.

- Dopo aver perso la sua cosa è andato a vivere a casa di Shinichi, al momento vuota.

- Subaru Okiya ha diverse abilità e tra queste c'è quella di essere bravo a cucinare.

- Ha un modo di parlare particolare che spesso tende ad essere molto vago, lasciando agli altri la capacità di capire il vero senso delle sue parole.

- Subaru Okiya è un fan di Sherlock Holmes.

Analisi del personaggio

Subaru Okiya è un personaggio di spicco di Detective Conan e questo nonostante il suo essere apparentemente un personaggio secondario. Si tratta infatti di un'agente dell'FBI sotto copertura, ovvero il famoso Shuichi Akai.

Inizialmente non molto simpatico ad Ai Abara che ha dei sospetti su di lui, credendolo un membro dell'Organizzazione nera, riesce pian piano a conquistarne la fiducia, in parte per merito del suo carattere solare e dei suoi modi di fare. Okiya è infatti gentile con tutti, sia con chi ha appena conosciuto che con chiunque abbia a che fare con lui nel lungo tempo. In molti casi si è mostrato anche particolarmente amichevole con i Detective Boys, mostrandosi come una persona alla mano. Il suo è quindi un personaggio che si mostra sempre in modo positivo.