Sui Ishida di Tokyo Ghoul disegna un intero capitolo di Hunter x Hunter su Hisoka

Sono 69 pagine disegnate da Sui Ishida, l'autore di Tokyo Ghoul, che raccontano il passato di Hisoka

L'antologia digitale e l'app della Shonen Jump+ della Shueisha hanno reso disponibile un capitolo di 69 pagine disegnato per intero dal creatore originale di Tokyo Ghoul, Sui Ishida, che racconta la storia e il passato del personaggio di Hisoka del manga di Hunter × Hunter di Togashi. Il sito web della Shonen Jump+ ha inoltre postato una scena dialogata tra Ishida e Togashi che discutono del motivo per cui Ishida ha deciso di disegnare una storia su Hisoka; inoltre, la scena riporta anche le impressioni di Togashi sul capitolo dopo averlo letto.

Ishida ha poi postato un'immagine a colori di Hisoka su Twitter. Il capitolo commemora sia il 33esimo volume di Hunter × Hunter – che dopo anni di attesa è finalmente stato pubblicato venerdì – e nello stesso tempo il settimo volume di Tokyo Ghoul:re. che sarà invece pubblicato il prossimo 17 giugno.

Vi ricordiamo che il manga di Hunter x Hunter arriva dopo una pausa lunga ormai due anni. Per la precisione, il manga è stato in stop dal 37esimo/38esimo numero combinato della Weekly Shonen Jump nell'agosto del 2014.

Qulla che doveva essere solo un'interruzione di due settimane a causa di un dolore alla schiena non meglio specificato del mangaka si è quindi protratto fino al 20esimo numero della rivista.

Hunter X Hunter è un manga creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. La serie era serializzata in Giappone sul settimanale Shōnen Jump. Dal manga è stato tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008.

Fonte: ANN