Jujutsu Kaisen: 5 curiosità su Sukuna, dal suo aspetto al modo con cui è conosciuto

Ecco alcune curiosità su Sukuna, uno dei personaggi che rappresenta le famose maledizioni.

Sukuna è uno dei personaggi della famosa serie di Jujutsu Kaisen. Si tratta di una maledizione di alti livello e per questo motivo è noto come il “re delle maledizioni”.

Si presenta come un demone con quattro braccia e due facce che al momento si mostra come la persona che lo ospita. Appare quindi come un giovane con capelli a punta e con dei segni su fronte, naso, guance e busto. Spesso lo si vede indossare un kimono chiaro e porta sempre sciarpa e scarpe nere. Caratterialmente, Sukuna è egoista, con modi di fare poco empatici e con tendenze particolarmente sadiche.

Cose che non tutti sanno su Sukuna

Questa è l'immagine del personaggio.

- Il suo personaggio si basa sulla figura mitologica giapponese di Ryomen-sukuna. Ovvero un personaggio demoniaco descritto nel famoso Nihon Shoki.

- Il suo kimono è molto largo e più simile a quello di una donna. Scelta fatta per avere maggior comodità visto il fatto che in passato aveva quattro braccia.

- Sukuna è tra i personaggi più apprezzati della serie. In un recente sondaggio, infatti, si è piazzato al decimo posto.

- È la maledizione di cui Yuji ha ingoiato un dito. Ed ha una considerazione molto bassa delle persone che considera al livello di vermi.

- Essendo molto potente non si cura affatto degli altri né tantomeno delle conseguenze delle sue azioni.

Analisi del personaggio

Sukuna è un personaggio di Jujutsu Kaisen. Trattandosi di una maledizione è dotato di smisurato potere e vanta pertanto diverse abilità. Essendo di grado speciale è lo spirito più potente tra tutti ed in grado di gestire una gran quantità di energia maledetta.

Molto forte fisicamente è in grado di lanciare una persona anche molto lontano. È inoltre veloce e dotato di riflessi speciali che gli cosnentono di anticipare le mosse dell'avversario. Tra le altre cose, Sakuna, sa anche cambiare aspetto creando nuovi occhi o bocche sul suo ospite con il quale ha un voto vincolante senza nome.

Anche se non si conosce la sua tecnica maledetta, è già stato visto che è in grado di usare la sua energia per tagliare i bersagli. Inoltre si pesna che Sukuna possa essere in grado di usare i suoi poteri sul fuoco.