Detective Conan: 5 curiosità su Sumiko Kobayashi, dal suo ruolo di insegnante al rapporto con Conan

Curiosità su Sumiko Kobayashi, la maestra delle elementari appassionata di libri gialli.

Sumiko Kobayashi è un personaggio ricorrente nella serie Detective Conan. Appare come una giovane donna di 26 anni con capelli blu e occhi dello stesso colore.

Caratterialmente si mostra inizialmente come una persona severa ma in realtà è molto dolce e questo atteggiamento è dovuto al fatto che a causa del suo carattere fin troppo mite, nella scuola precedente non veniva mai presa sul serio.

Appassionata di libri gialli, sembra molto interessata ai Detective boys nei quale decide di entrare arbitrariamente dandosi un ruolo e tutto al fine di investigare con i suoi alunni che, però, non sono affatto entusiasti della cosa.

Cose che non tutti sanno su Sumiko Kobayashi

Questa è l'immagine del personaggio

- Il nome Sumiko può significare rispettivamente, lucido, bambino e chiaro. Il cognome Kobayashi, invece, significa piccolo bosco.

- Durante la sua prima apparizione, Sumiko appare con dei capelli castani che successivamente diventano tendenti al blu per poi mantenere questo colore.

- Di solito Sumiko Kobayashi veste in modo professionale, quando è più se stessa, però, risulta molto più femminile e somigliante all'agente Sato.

- Sumiko è interessata all'ispettore Ninzaburo Shiratori che si innamora di lei a prima vista, riconoscendo la bambina che cercava da tempo e che pensava erroneamente fosse Sato. Seppur in un primo momento abbia negato la cosa, alla fine ha riconosciuto di essere lei, mostrando di ricambiare il suo amore.

- I suoi romanzi gialli preferiti sono quelli di Ranpo Edogawa.

Analisi del personaggio

Quello di Sumiko Kobayashi è un personaggio interessante di Detective Conan per via della differenza che c'è tra ciò che tende a mostrare all'inizio, specie quando è in classe con i suoi alunni, che la vera insegnante. Molto dolce e gentile ha infatti paura di non avere il rispetto da parte della classe, cosa effettivamente avvenuta in passato.

Con il tempo, però, una volta appurato di poter essere anche se stessa, mostrerà il suo vero carattere stabilendo un bel rapporto con i bambini ed interessandosi in particolare ai Detective Boys che le ricordano i romanzi gialli dei quali è appassionata. Motivo per cui cercherà di inserirsi nelle loro imprese apparendo spesso nella storia.