J-Pop annuncia l'uscita di Summer Ghost

La casa editrice J-Pop ha annunciato alcuni nuovi titoli tra i quali spicca Summer Ghost.

Quando si parla di nuovi manga, l’attesa è sempre tanta, sopratutto se si tratta di serie già concluse e che in Giappone hanno ottenuto un discreto successo. Per fortuna ci sono editori sempre pronti a portare in Italia titoli particolari. E, proprio in questi giorni, la J-pop ha annunciato un nuovo titolo che presto entrerà a far parte della casa editrice. Si tratta di Summer Ghost. Una storia delicata che parla di sconfitte, di rinascita e che esplora le emozioni dell’essere umano in modo diverso dal solito e sicuramente interessante.

Quando arriverà Summer Ghost

Questa è la locandina con l’immagine della storia di Summer Ghost.

Nei prossimi mesi del 2024, la J-pop uscirà con un nuovo e tanto atteso manga dal titolo ‘Summer Ghost’. Si tratta di una mini serie composta da due volumi e che e già completa. Edito, in Giappone dalla Shueisha è un seinen sovrannaturale a cura di Otsuhici e Yoshi nomi e illustrato da Loundraw. Un manga che in Giappone ha ottenuto un discreto seguito portando alla realizzazione di un adattamento animato che, se tutto va bene, dopo il manga potrebbe arrivare anche da noi.

La storia di Summer Ghost in breve

Summer Ghost narra le vicende di Tomoya, Aoi e Ryo, tre giovani delle superiori che si sono conosciuti su internet e che hanno in comune un desiderio particolare, ovvero quello di conoscere Summer Ghost. Si narra infatti che esista il fantasma estivo di una giovane donna che appare ogni qual volta vengono accesi i fuochi d’artificio.

Ognuno dei tre cela un motivo preciso per voler incontrare lo spirito della donna., Tomoya non riesce a compiere il passo che gli serve per realizzare i suoi desideri, Aoi si sente sempre fuori posto e Ryo ha visto il suo futuro svanirgli davanti agli occhi. Decisi a cambiare la propria sorte e a capire meglio se stessi, i tre passeranno insieme una notte nella quale le paure, i sogni e i sentimenti troppo spesso celati verranno espressi per legarli per sempre. Il tutto per una storia delicata ma al contempo profonda, che spinge a capire quali sono le cose più importanti della vita e che porta così a riflettere e a capire qualcosa di più di se stessi.