La prossima saga di Dragon Ball Heroes dovrebbe rivelare il destino di Son Goku e portare ad un conflitto universale.
Super Dragon Ball Heroes ha raggiunto il settimo episodio con un arco narrativo che ha sorpreso tutti i fan: il Conflitto Universale. Due tsufuru dalla potenza incredibile stanno mettendo in ginocchio l’Universo 6 senza che nessuno, apparentemente, ci possa fare nulla. L’uscita della sinossi della nuova saga di Super Dragon Ball Heroes, tuttavia, sembra rivelare il destino di Son Goku, disperso insieme agli eventi della saga del Prison Planet, e il mondo per fermare gli tsufuru.
Super Dragon Ball Heroes: Il Conflitto Universale
La trama del nuovo arco narrativo è stata rivelata direttamente sul sito ufficiale di Super Dragon Ball Heroes, partendo da un semplice presupposto: la battaglia senza quartiere del Pianeta Prigione non era che l’inizio.
Poco prima dell’esplosione del Pianeta Prigione, infatti, sono apparsi dei nuovi nemici chiamati “Guerrieri della Core Area”, provenienti da una precisa zona all’interno della quale si trova il Seme dell’Universo. Il Seme dell'Universo, punto focale di questa nuova saga, sarebbe un luogo che nasconde una potenza tale da poter dare vita ad un’intera realtà.
Fu aveva provato a manipolare l’energia raccolta dal Pianeta Prigione per creare una nuova realtà con l'utilizzo del Seme dell'Universo , ma non era riuscito nel suo intento. Gli eventi successivi al suo fallimento hanno liberato i potentissimi guerrieri della Core Area, esseri che ora sono interessati ad una sola cosa: vendicarsi di ogni divinità ancora in vita.
E questo ci porta al destino di Goku, che dovrà tornare e, con l’Ultra Istinto o magari con un'altra trasformazione non canonica, salvare ancora una volta l’universo.
Super Dragon Ball Heroes: di cosa si tratta?
Super Dragon Ball Heroes, originariamente Dragon Ball Heroes, è un videogame arcade ispirato al franchise di Akira Toriyama.
Il gioco è un tipico arcade giapponese, fondendo le caratteristiche di Dragon Ball con un sistema di gioco a carte collezionabili, che i giocatori devono raccogliere e collezionare per svilupparsi nel gioco, sviluppare i personaggi, potenzialrli etc.
Si tratta di un videgame originariamente arcade vero e proprio, ossia per cabinato da sala giochi, ma poi, data la tipologia, è stato portato con successo sul Nintendo 3DS con due diverse versioni: Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission e Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission 2 da cui sono poi stati tratti un manga e un anime.