Super Dragon Ball Heroes: la nuova serie anime sarà trasmessa in streaming

Il primo episodio sarà diffuso presumibilmente nel sito ufficiale del videogame, in contemporanea con l'uscita in Giappone del 1° luglio 2018

A poche settimane dall’annuncio di una nuova serie anime ispirata all’ultimo videogioco della saga Dragon Ball Heroes, intitolato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission ed uscito l’8 marzo 2018, arrivano nuovi dettaglio sul come vedere la nuova opera. Fino ad oggi infatti sapevamo che il primo episodio dell’anime sarò trasmesso il 1° luglio 2018 presso il Centro Commerciale di Aeon Lake Town nella prefettura di Saitama. Ora invece apprendiamo dal sito ufficiale del videogame che la puntata d’esordio sarà anche trasmessa in streaming lo stesso giorno, e abbiamo ragione di credere che la trasmissione avverrà sullo stesso sito online alla sezione “Movie”.

Super Dragon Ball Heroes: l’anime e la trama del videogioco

Per ora sappiamo che la trama del nuovo anime sarà ispirata ad una in particolare delle tre saghe che compongono il videogioco. Ricordiamo innanzitutto che la storia raccontata nel videogame non rientra assolutamente tra quelle canoniche ideate da Akira Toriyama, riadattando in modo molto ampio la storia classica del manga e dell’anime. I personaggi utilizzabili nel gioco nel gioco sono presi a piene mani sia dagli anime OAV di Dragon Ball che da opere non canoniche come Dragon Ball GT.

Quella utilizzata ai fini della creazione del nuovo anime è la Prison Planet Saga (la Saga del Pianeta Prigione), nella quale il Trunks del Futuro e Mai tornano nel presente per allenarsi con Goku e Vegeta. I personaggi si troveranno ad affrontare un misterioso Saiyan villain, il cui nome è Kanba (o Cumber), dall’aspetto simile a quello del fratello maggiore di Goku, Raditz.

Dragon Ball Super: in arrivo un nuovo film

La nuova serie anime si aggiunge all’altra grande novità di questo 2018 per i fan di Dragon Ball, che sono in attesa di un nuovo film legato al franchise, e per la prima volta ispirato a Dragon Ball Super. L’uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 14 dicembre 2018, e recentemente la rivista V-Jump ha mostrato un’anteprima del design dei personaggi principali dell’attesa opera.

Fonte immagine: facebook.com/Dbsuperblog