Super Dragon Ball Heroes: in arrivo una nuova serie anime ispirata al videogioco

Il nuovo adattamento debutterà in Giappone il 1° luglio 2018, e si ispirerà alla Prison Planet Saga del videogame

Si prospetta un’estate intensa per i milioni di fan di Dragon Ball, che potranno seguite una nuova serie anime legata al celebre franchise di Akira Toriyama. Questa volta fonte di ispirazione per l’opera non sta nel manga, ma l’ultimo videogioco della saga Dragon Ball Heroes, intitolato Super Dragon Ball Heroes: Universe Mission ed uscito l’8 marzo 2018. Il primo episodio del nuovo anime è previsto per il 1° luglio 2018, e debutterà presso il Centro Commerciale di Aeon Lake Town nella prefettura di Saitama. Sono molte le curiosità che accompagnano quest’uscita, appena annunciata dalla rivista V-Jump, in quanto la serie di videogiochi a cui si ispira è sempre stata rilasciata solo nella versione giapponese. Inoltre la trama del videogame non rientra assolutamente tra quelle canoniche ideate da Akira Toriyama, riadattando in modo molto ampio la storia classica del manga e dell’anime.

Super Dragon Ball Heroes: l’anime e la trama del videogioco

Le anticipazioni diffuse finora circoscrivono quella che sarà la trama del nuovo anime a una in particolare delle tre saghe che compongono il videogioco. Questo rientra nella categoria dei videogame da combattimento, nella quale però è possibile giocare in modalità arcade in cui le abilità dei personaggi sono legate ad una serie di carte da gioco collezionabili. I personaggi utilizzabili nel gioco sono presi a piene mani sia dagli anime OAV di Dragon Ball che da opere non canoniche come Dragon Ball GT.

Come detto le saghe che compongono Super Dragon Ball Heroes (in cui hanno molto importanza i viaggi nel tempo) sono tre, con l’ultima che in particolare fungerà da ispirazione per la nuova serie. Si tratta della Prison Planet Saga (la Saga del Pianeta Prigione), nella quale il Trunks del Futuro e Mai tornano nel presente per allenarsi con Goku e Vegeta.

Dragon Ball Super: in arrivo un nuovo film

La nuova serie anime arricchisce un 2018 nel quale i fan di Dragon Ball potranno vedere un nuovo film legato al franchise, e per la prima volta ispirato a Dragon Ball Super. L’uscita nelle sale cinematografiche è attesa per il 14 dicembre 2018, e recentemente la rivista V-Jump ha mostrato un’anteprima del design dei personaggi principali dell’attesa opera.

Fonte immagine: facebook.com/Dbsuperblog