Steins;Gate: 5 curiosità su Suzuha Amane, dalla sua identità al rapporto con Daru

Curiosità su Suzuha Amane, la ragazza che arriva dal futuro dell'anime di Steins;Gate.

Suzuha Amane è un personaggio che in Steins;Gate compare inizialmente come la dipendente part time di Yugo Tennouji, il proprietario dell'appartamento dove vive Okabe.

Alla ricerca di suo padre diventa presto amica di Okabe, entrando a far parte del gruppo e questo nonostante non sembri andare d'accordo con Kurisu.

Misteriosa per certi versi e strana per altri, Amane arriva dal futuro ed il suo intento è quello di impedire al SERN di creare la macchina del tempo, precedentemente ideata da Okabe.

Cose che non tutti sanno su Suzuha Amane

Questa è l'immagine del personaggio

- Suzuha è nata il 27 Settembre del 2017, è alta 163 cm e pesa 51 kg.

- In seguito sarà conosciuta come Suzu Hashida.

- Anche se non lo sa è la figlia di Itaru Hashida e di Yuki Amane.

- Sebbene il suo scopo sia quello di impedire la creazione della macchina del tempo da parte del SERN, conoscere Okabe e i suoi amici le fa desiderare di restare con loro il più a lungo possibile.

- Anche se si sforza di apparire come una ragazza fredda e risoluta è in realtà molto sensibile e bisognosa di affetto, cosa che trova in Daru, Okabe e gli altri componenti del gruppo del laboratorio.

Analisi del personaggio

Suzuha è uno dei personaggi principali di Steins;Gate. Proveniente dal futuro, il suo ruolo nella storia è particolarmente importante in quanto sembra essere spesso a conoscenza di particolari che sfuggono agli altri.
Seppur decisa a mantenere le distanze dal gruppo di Okabe, non riesce a non affezionarsi a loro, tanto da diventare sempre più familiare nei loro confronti.

Forte di carattere tende a fare sempre tutto da sola evitando di chiedere aiuto agli altri. Ciò nonostante, a volte, non riesce a nascondere un lato infantile che emerge in particolare quando si trova davanti a cose che nel suo mondo non ci sono e che pertanto la sorprendono in un modo che agli altri appare spesso eccessivo.

Sinceramente affezionata ad Okabe, mal sopporta Kurisu ritenendola un pericolo per via delle sue capacità e del ruolo che ha nella creazione della macchina del tempo. Ciò nonostante, riuscirà a legare, seppur in modo particolare, anche con la ragazza. Il suo è un personaggio positivo che in futuro aiuterà molto Okabe anche nei momenti più bui, spronandolo a cercare la linea giusta dello Steins;Gate e tutto al fine di salvare il mondo.