Per la serie anime Rinne, novità in vista
Il sito ufficiale dell'animazione in uscita, Rinne, ha svelato che lo stesso uscirà in Giappone il prossimo 4 Aprile 2015.
L'adattamento dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, pubblicato in Giappone da Shogakukan su Weekly Shonen Sunday e in Italia da Edizioni Star Comics su Express, è pianificato in 25 episodi: dirige Seiki Sugawara (D-Frag!) presso lo studio Brain’s Base (Durarara!!) su sceneggiatura di Michiko Yokote (Ranma ½).
Era stata la fascetta sulla sovraccoperta del 23° tankobon di Rinne a confermare che il manga sovrannaturale di Rumiko Takahashi godrà di una riduzione animata per la televisione, che andrà in onda dalla Primavera 2015.
La serie manga Rinne è stata pubblicata in Giappone a partire dal 2009, ed è stata pubblicata sulle pagine della rivista di casa Shogakukan “Weekly Shōnen Sunday”.
In Italia Rinne è in corso per Edizioni Star Comics. Scopriamo insieme la trama:
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti.
Quì di seguito il primo video promozionale dell’anime Rinne in arrivo :