One Punch Man: 5 curiosità su Sweet Mask, dal suo essere eroe al rapporto con Saitama

Curiosità su Sweet Mask, l'eroe noto come il più potente tra tutti, nonché bellissimo attore di successo.

Sweet Mask è uno dei personaggi più particolari di One Punch Man. Si presenta come un bellissimo ragazzo con capelli azzurri e occhi chiari. Eroe più potente tra tutti, in quanto leader della classe S, si divide tra il suo ruolo di eroe e quello di attore di successo.

Sebbene il suo aspetto sia angelico, caratterialmente si dimostra sicuro di se e spietato con i nemici al punto da infierire su di loro anche dopo che si sono arresi. Affascinato dalla bellezza, pensa che gli eroi debbano essere tutti invincibili e belli da vedere in modo da rappresentare dei punti di riferimento per i comuni cittadini.

Cose che non tutti sanno di Sweet Mask

Questa è l'immagine del personaggio

- Nella traduzione italiana è conosciuto anche come Dolcetto Mask.

- Sebbene sia imbattibile, ha come punto debole la bruttezza. Davanti a mostri particolarmente sgradevoli perde infatti parte della sua sua forza e la combattività necessaria per affrontarli.

- Si pensa che non sia del tutto umano in quanto ha capacità rigenerative oltre ogni limite. Più di una volta lo si è infatti visto mentre si riattaccava un braccio precedentemente reciso o rigenerava il suo volto.

- Dopo aver incontrato Saitama ne è rimasto affascinato ritenendo che la sua incredibile forza è una dimostrazione di bellezza.

- Il suo sogno è quello di vedere una classe S perfetta con eroi tutti bellissimi e invincibili.

Analisi del personaggio

Sweet Mask è l'eroe più potente di One Punch Man (di cui è iniziata la seconda stagione), o è almeno colui che si trova al primo posto della classe S.

Bellissimo e molto attento all'estetica ha un carattere spesso iroso che lo porta a scontrarsi con i mostri usando più forza di quanto ne servirebbe per abbatterli. Molto legato al concetto di perfezione non tollera chi si fa sconfiggere facilmente o appare poco gradevole e ritiene che per una classe S d'elite sia necessario che tutti gli eroi siano bellissimi e invincibili, proprio come lui.

Come altri personaggi della serie, si rende presto conto della forza fuori misura di Saitama ed inizia ad ammirarlo per questo, ritenendolo bello proprio per questa sua particolarità.