Sword Art Online: Alicization, l'anime racconterà l'intero arco narrativo della light novel

Sword Art Online: Alicization è il terzo anime legato al franchise principale di light novel di Reki Kawahara e racconterà l'intero arco Alicization della light novel

Kazumi Miki, produttore della serie di light novel e poi dell'anime di Sword Art Online, ha dichiarato nel corso di un incontro dei fan di Sword Art Online, nello specifico alla presentazione intitolata SAO and GGO New Anime and Original Work Stage, che il nuovo anime legato al franchise principale, Sword Art Online: Alicization, terza incarnazione animata tratta dalla light novel di Reki Kawahara, racconterà tutta la storia dell'arco narrativo omonimo della light novel. Non è stato ancora comunicato nulla riguarda il numero degli episodi per questo nuovo anime.

Sword Art Online: Alicization, l'anime e i personaggi che ritorneranno

Sword Art Online: Alicization è la terza stagione anime del franchise. Esso avrà come protagonisti ancora Kirito, interpretato da Yoshitsugo Matsuoka, Asuna, interpretata da Haruka Tomatsu, Alice, interpretata da Ai Kayano, e Eugeo, interpretato da Nobunaga Shimazaki. L'arco narrativo Alicization è raccontato dal nono volume della light novel fino al diciottesimo. Questi risultano inedti nel nostro paese, in quanto la pubblicazione della light novel è giunta solo all'ottavo volume (per J-Pop Romanzi!).

Sword Art Online: l'anime

Sword Art Online è un anime di culto. È andato in onda per la prima volta il 7 luglio 2012 ed terminata il 22 dicembre dello stesso anno. Per molto tempo è stata disponibile sottotitolata sul canale Animemanga di Popcorn Tv ed è andata in onda anche in chiaro su Rai 4 nel corso del 2014. La seconda incarnzione dell'anime, Sword Art Online II, è andata in onda dal 5 luglio al 20 dicembre 2014 ed è composta da 24 episodi più un episodio riassuntivo. Questa seconda serie è stata acuistata da Dynit che l'ha resa disponibile in home video e su Netflix.

È stata annunciata di recente anche una serie anime spin-off dal titolo Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, tratta dalla light novel spin-off omonima. 

Fonte immagine di copertina: facebook.com/AlicizationProject

Fonte: ANN.com