Sword Art Online: Alicization: novità per l'anime direttamente da Anime Expo

Il nuovo anime del franchise di Sword Art Online, Alicization, debutterà a ottobre 2018. Ad Anime Expo è stato mostrato anche un nuovo video ed è stato rivelato lo staff.

Nel corso del panel denominato Sword Art Online Summer Festival 2018 tenutosi nel corso di Anime Expo, la convention di Los Angeles che si svolge tutti gli anni nel mese di luglio, è stato rivelato da Aniplex America un nuovo video promo di Sword Art Online: Alicization, il nuovo anime che arriverà sugli schermi giapponesi a ottobre 2018. Nel video sono stati mostrati i membri dello staff che ha lavorato all'anime. Il video ha i sottotitoli in inglese, segno che la distribuzione americana ha già acquisito i diritti per la distribuzione. Si spera che nuovi segnali da questo punto di vista arrivino anche dalla distribuzione del nostro paese.

Sword Art Online: Alicization, il trailer sottotitolato

Ecco il nuovo video promo di Sword Art Online: Alicization:

È stata rivelata anche una nuova key visual dell'anime, con i protagonisti principali. Eccola:

Nello staff già erano annunciati: il regista Manabu Ono; e il character designer Shingo Adachi. I nuovi membri annunciati sono: Takashi Sakuma, assistente alla regia; Yuki Kajiura, compositore delle musiche; e molti altri.

Sword Art Online: l'anime

Sword Art Online è un anime di culto. È andato in onda per la prima volta il 7 luglio 2012 ed terminata il 22 dicembre dello stesso anno. Per molto tempo è stata disponibile sottotitolata sul canale Animemanga di Popcorn Tv ed è andata in onda anche in chiaro su Rai 4 nel corso del 2014. La seconda incaranzione dell'anime, Sword Art Online II, è andata in onda dal 5 luglio al 20 dicembre 2014 ed è composta da 24 episodi più un episodio riassuntivo. Questa seconda serie è stata acuistata da Dynit che l'ha resa disponibile in home video e su Netflix.

L'anime è tratto dalla light novel di Reki Kawahara. Alicization, l'anime, dovrebbe adattare l'intero arco narrativo, che va dal numero 9 al numero 18 della light novel. 

Fonte: ANN.com