Sword Art Online: Alicization, rivelato il primo trailer dell'anime

La terza stagione anime del franchise di Sword Art Online, che avrà il titolo di Alicization; ecco il primo trailer dell'anime

Il sito ufficiale di Sword Art Online. Alicization, la terza stagione anime del franchise di Sword Art Online, ha rilasciato il primo trailer della serie anime, tratta dalla serie di light novel di Reki Kawahara. Nel video viene mostrato lo staff al completo che ha lavorato alla serie e la data di messa in onda ufficiale. Sword Art Online: Alicization andrà in onda ufficialmente a partire da ottobre 2018. Insieme a tutto questo è stata anche mostrata una nuova visual con i personaggi principali dell'anime.

Sword Art Online: Alicization, il trailer e la key visual

Sword Art Online: Alicization è la terza stagione anime del franchise creato da Reki Kawahara. Ecco il primo trailer:

Alla regia dell'anime troviamo Manabu Ono che ha diretto per A-1 Pictures. Al character design troviamo invece: Gou Suzuki, Tomoya Nishiguchi e Shingo Adachi. Il cast deoppiatori è formato da Yoshitsugo Matsuoka, che doppierà Kirito, e Haruka Tomatsu, che doppierà Asuna. L'anime racconterà l'intero arco narrativo della light novel. Ecco la nuova key visual:

Sword Art Online: l'anime

Sword Art Online è un anime di culto. È andato in onda per la prima volta il 7 luglio 2012 ed terminata il 22 dicembre dello stesso anno. Per molto tempo è stata disponibile sottotitolata sul canale Animemanga di Popcorn Tv ed è andata in onda anche in chiaro su Rai 4 nel corso del 2014. La seconda incarnzione dell'anime, Sword Art Online II, è andata in onda dal 5 luglio al 20 dicembre 2014 ed è composta da 24 episodi più un episodio riassuntivo. Questa seconda serie è stata acuistata da Dynit che l'ha resa disponibile in home video e su Netflix.

È stata annunciata di recente anche una serie anime spin-off dal titolo Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, tratta dalla light novel spin-off omonima. 

Fonte: ANN.com