Sword Art Online: Alicization arriverà su Crunchyroll....anche in Italia?

Il popolare sito di streaming Crunchyroll ha annunciato che Sword Art Online: Alicization, la terza incarnazione dell'anime, sarà trasmesso. In quali paesi?

Sword Art Online: Alicization debutterà sui piccoli schermi nipponici il 6 ottobre 2018. L'attesa per i fan dell'anime tratto dalla light novel di Reki Kawahara e abec sta finalmente per finire, ma per ora solo per quelli giapponesi. Crunchyroll ha annunciato di aver acquistato i diritti per la trasmissione in streaming (si presume in simulcast come capita per tutti gli altri anime) di Alicization, ma non ha ancora rivelato i paesi dove il servizio è disponibile coinvolti. Resta il dubbio, quindi, se l'Italia sarà tra i paesi coinvolti nell'annuncio. Noi lo speriamo.

Sword Art Online: Alicization, i dettagli dell'anime

I fan attendono con impazienza questa terza incarnazione anime di Sword Art Online. Le prime due serie, uscite nel 2012 e nel 2014, aveva appassionato moltissimo il pubblico. Questa terza serie arriva, quindi, dopo 4 anni di silenzio. Una notizia che ha fatto felici tutti i fan è sicuramente quella che Alicizationandrà in onda per 4 cour consecutivi: quindi avremo la compagnia di questo anime per un anno intero. Un altro fatto è che quest'adattamento racconterà tutto l'arco narrativo omonimo della light novel. Ecco l'ultima key visual in ordine di tempo di presentazione:

Sword Art Online: Alicization, l'anime e i personaggi che ritorneranno

Sword Art Online: Alicization è la terza stagione anime del franchise. Esso avrà come protagonisti ancora Kirito, interpretato da Yoshitsugo Matsuoka, Asuna, interpretata da Haruka Tomatsu, Alice, interpretata da Ai Kayano, e Eugeo, interpretato da Nobunaga Shimazaki. L'arco narrativo Alicization è raccontato dal nono volume della light novel fino al diciottesimo. Questi risultano inedti nel nostro paese, in quanto la pubblicazione della light novel è giunta solo all'ottavo volume (per J-Pop Romanzi!).

Sempre dal franchise di Sword Art Online è stato prodotto anche un anime Alternative: si tratta di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, uscito nella stagione primaverile 2018 e che ha riscosso un grande successo.

Fonte: ANN.com