Sword Art Online: Alicization, rivelata la data di uscita dell'anime e un nuovo video promo

La terza serie (quindi la terza stagione) di Sword Art Online, Alicization, ha finalmente una data di uscita in tv.

Finalmente è stata rivelata la data di uscita della terza stagione di Sword Art Online. Il titolo già lo si sapeva, Sword Art Online: Alicization, e i fan la potranno vedere a partire dal 6 ottobre 2018. A riportare la notizia è il sito ufficiale dell'anime, che ha anche rilasciato un video promo di presentazione, in cui viene messa in evidenza anche l'opening song Adamas, cantata da LISA, e anche la ending, Iris, cantata da Eir Aoi. Il video promo, per l'occasione, è stato rilasciato con i sottotitoli in inglese.

Sword Art Online: Alicization, il video promo

Ecco il nuovo video promo di Sword Art Online: Alicization,

Una notizia aggiuntiva, che farà sicuramente felici i fan, è che l'anime andrà in onda in quattro blocchi differenti: cioè sarà trasmessa in tv in quattro parti consecutive per quattro stagioni anime (un quarto dell'anime a stagione).

il primo episodio sarà lungo un'ora e avrà una premiere in Giappone il 15 settembre 2018. Lo stesso giorno sarà trasmesso anche a Los Angeles, in Australia, Sud Corea, Germania, Francia e Russia.

Sword Art Online: l'anime

Sword Art Online è un anime di culto. È andato in onda per la prima volta il 7 luglio 2012 ed terminata il 22 dicembre dello stesso anno. Per molto tempo è stata disponibile sottotitolata sul canale Animemanga di Popcorn Tv ed è andata in onda anche in chiaro su Rai 4 nel corso del 2014. La seconda incarnzione dell'anime, Sword Art Online II, è andata in onda dal 5 luglio al 20 dicembre 2014 ed è composta da 24 episodi più un episodio riassuntivo. Questa seconda serie è stata acuistata da Dynit che l'ha resa disponibile in home video e su Netflix.

Un suo anime spin-off, Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online è stato trasmesso in Giappone. Questa terza stagione coprirà l'intero arco narrativo della light novel Alicization.

Fonte: ANN.com