Sword Art Online Alternative: Gun Gale, ecco quando esce l'anime

Il nuovo anime spin-off di Sword Art Online arriverà sulle tv giapponesi a partire dalla primavera del 2018; ecco la data di uscita ufficiale

Il sito ufficiale dell'anime di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, tratta dallal light novel omonima di Keiichi Sigsawa, ha rivelato la data di uscita ufficiale dell'adattamento su varie emittenti televisive giapponesi. La data è quella del 7 aprile 2018, quando la serie prenderà il via su Tokyo MX e su altre tv minori. Sword Art Online Alternative è una serie di spin-off della serie anime madre Sword Art Online, che ha avuto un successo strepitoso a partire dal 2012, anno in cui è iniziata la trasmissione in tv.

Sword Art Online Alternative: Gun Gale, la trama dell'anime

Sword Art Online Alternative Gun Gale Online racconta di Karen Kohiruimaki, un ragazza del college di 183 cm che non è a suo agio con la sua altezza, e non riesce molto ad avere a che fare con le persone nel mondo reale. Entra così nel mondo di Gun Gale Online con il suo avatar, Llen, che è più basso di 150 cm e veste tutto di rosa. Incontra una bellissima, dalla pelle scura, giocatrice, Pitohui. Si scontrano, ma un giorno Pitohui la speinge a partecipare nella Squad Jam,una Battle Royale a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.

Sword Art Online Alternative: Gun Gale, il cast e lo staff

Il cast dell'adattamento anime della light novel di Keiichi Sigsawa è composto da:

- Llen, interpretata da Tomori Kusunoki;

- Pitohui, interpretata da Yoko Hikasa;

- M, interpretato da Kazuyuki Okitsu;

- Fukaziroh, interpretata da Chinatsu Akasaki.

Lo staff che ha lavorato all'anime è composto da: Masayuki Sakoi, che ha diretto gli episodi per lo studio 3Hz; Yuosuke Kuroda, che si è occupato della composizione della serie e della sceneggiatura; Yoshio Kosakai, che si è occupato dell'animazione e del character design dei personaggi, basandosi su quella della light novel di Kouhaku Kuroboshi. Eir Aoi canta la canzone di apertura dell'anime, Ryuusei (Falling Stars). Ecco anche uno spot!

Fonte: ANN.com