Il film anime di Sword Art Online arriverà anche in Italia, in una versione con doppiaggio
Il film anime Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale ha venduto più di 700mila biglietti e ha incassato 600 milioni di yen (circa 5,32 milioni di dollari) soltanto nei mercati esteri. Il film inoltre ha ampiamente sorpassato gli 1,35 milioni di dollari incassati durante il fine settimana di debutto del film nelle sale cinematografiche americane.
Oltre che nel panorama statunitense, Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale è stato distribuito a Taiwan, in Korea del Sud, Thailandia e Messico nelle scorse 5 settimane ed è entrato nella top 10 del box office di quattro paesi. Il film ha incassato 150 milioni di yen (1,3 milioni di dollari) nel suo weekend di apertura a Taiwan. Sono invece 80 i milioni di yen (700mila dollari) "raccimolati" in Korea del Sud e 50 milioni di yen (400mila dollari) in Singapore.
Sword Art Online il film: lo vedremo anche in Italia?
La risposta, in questo caso, è sì: il film di Sword Art Online, infatti, debutterà anche a Hong Kong, in Indonesia, Vietnam, nel Regno Unito e in Italia, e in versione doppiata in Germania, Messico, Francia e ovviamentr anche nel nostro paese (la versione doppiata in inglese tornerà nei cinema americani il prosismo 22 aprile).
Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale ha debuttato in Giappone il 18, e ha venduto 308.376 incassando oltre 400 milioni di yen (circa 3,76 milioni di dollari) soltanto nel weekend del suo esordio. La pellicola è stata il primo film anime a raggiungere la posizione numero 1 per due fine settimana consecuitivi da quando le sale giapponesi sono state travolte dal vero fenomeno di quest'anno, l'opera di Makoto Shinkai, your name., mattatore delle classifiche non solo nipponiche, ma anche della difficile Korea del Sud e della Cina.
Fonte news: ANN.com