Card Captor Sakura: cinque curiosità su Syaoran, dalla parentela con Clow al legame con Sakura

Cinque cose che non tutti sanno su Syaoran Li, il ragazzo che arriva dalla Cina

Syaoran Li è uno dei personaggi chiave di Card Captor Sakura nonché antagonista di Sakura per la prima parte del manga. Giunto dalla Cina, infatti, il ragazzo sembra interessato ad impossessarsi delle carte di Clow, del quale è un discendente.

Il suo ruolo, però, cambierà con il progredire della storia, portandolo sempre più dalla parte di Sakura fino a diventarne il più grande sostenitore, nonché innamorato.

Curiosità che non tutti sanno su Syaoran

- Il suo nome cinese è Li Xiaolang tradotto in Li Syaoran e il cui significato è “piccolo lupo”, spesso viene translitterato anche come Shaoran, tanto da essere ormai noto con entrambi i nomi

- Il suo compleanno è il 13 Luglio

- Nella storia, Syaoran dimostra un particolare trasporto per Yukito, l'amico del fratello di Sakura. Tale affetto, censurato con variazioni nei dialoghi della versione italiana, lo metterà in confusione circa i sentimenti che prova per Sakura, fin quando non capirà che l'attrazione per Yukito dipende dalla sua vera identità e dall'energia di luna che racchiude

- Secondo le autrici, Syaoran durante la fine del primo manga è tornato in Cina per un motivo importante che prima o poi spiegheranno e che darà un senso anche ai cross over con le altre storie

- Syaoran è dotato di poteri mistici derivanti dalla lontana parentela con Clow Reed

Analisi del personaggio  

Syaoran è un personaggio inizialmente difficile da comprendere. Fin troppo indipendente per la sua età si mostra dapprima come rivale e poi come amico e sostenitore di Sakura, aiutandola a catturare le ultime carte di Clow.

Sempre attento ai bisogni della ragazza è molto timido ma sempre presente quando lei ha bisogno di lui. Questo suo esserci, con il proseguo della storia, sarà dovuto anche ai sentimenti crescenti che proverà (ricambiato) per Sakura.

Sebbene viva in Cina, si trasferisce in Giappone per la cattura delle carte, restandovi fin quando non viene svelato tutto il mistero legato a Sakura e Clow. Per gli stessi motivi, quando la ragazza, nella nuova serie, si troverà ancora una volta coinvolta nella cattura di nuove carte, Syaoran tornerà ancora una volta a Tomoeda (la cittadina immaginaria che si trova vicino a Tokyo) al fine di tenere sotto controllo Sakura per proteggerla in caso di bisogno.

La sua è una presenza che sarà sempre di conforto alla protagonista, aiutandola e spronandola a dar sempre il meglio di se.

Fonte immagine: http://www.instagram.com/ccsakura.clearcard