Bleach: 5 curiosità su Szayel Apollo Grantz, dal suo aspetto al suo lavoro

Ecco alcune curiosità su Szayel Apollo Grantz, colui che ricopre il ruolo di ottavo Espada.

Szayel Apollo Grantz è un personaggio di Bleach. Si presenta come un uomo dalla carnagione chiara, con capelli di media lunghezza e di colore fucsia. Indossa la classica veste bianca con bordature nere e sul viso porta i resti della sua maschera da Hollow come se si trattasse di un paio di occhiali rettangolari. Caratterialmente è un personaggio sopra le righe che incarna i tratti dello scienziato pazzo.

Sicuro di se, si considera un genio e ciò lo porta a comportarsi in modo scortese e spesso sadico con gli altri che considera inferiore e che spesso ritiene solo cavie da laboratorio.

Cose che non tutti sanno su Szayel Apollo Grantz

Questa è l'immagine del personaggio.

- Szayel Apollo Grantz, grazie ai micro dispostivi che è solito impiantare sulle sue cavie, è in grado di coglierne sia la potenza spirituale che quella fisica.

- Ha diversi fracciones che non sono altro che Hollow modificati e sui quali ha precedentemente effettuato degli esperimenti.

- Szayel Apollo Grantz è l'ottavo Espada e della morte rappresenta la follia.

- La sua zanpakuto si chiama Fornicaras che in spagnolo significa “tu fornicherai” mentre in giapponee è stata resa con “concubina lasciva”.

- La sua arma viene rilasciata al comando di “succhia” e quando ciò avviene, Szayel Apollo Grantz la ingerisce come farebbe un vero fachiro aumentando così di dimenzioni, scoppiando e rivelando una forma umanoide munita di svariati tentacoli nella parte inferiore. Anche la sua maschera cambia forma diventando una visiera.

Analisi del personaggio

Szayel Apollo Grantz è uno degli Espada di Bleach e probabilmente è il più folle tra tutti. Si tratta infatti di una sorta di scienziato sempre pronto a fare esperimenti. Per questo motivo, non ha alcun rispetto per gli altri e spesso ha dei modi di fare da vero sadico.

Considerandosi un genio tende a guardare tutti dall'alto in basso considerandoli inferiori e ciò aumenta ancor di più il distacco che prende da chi gli sta intorno. Grazie ai controlli e agli esperimenti che spesso effettua sugli avversari è in grado studiarli a tal punto da rendersi immune ai loro attacchi.