Curiosità su Tadashi Yamaguchi, il timido amico di Tsukishima che si è avvicinato alla pallavolo per cercare di diventare più forte.
Tadashi Yamaguchi è uno dei personaggi principali di Haikyu!!
Molto timido, è inizialmente difficile da inquadrare salvo mostrarsi pian piano attraverso flashback e momenti privati che consentono di comprenderne di più le azioni. Molto amico di Tsukishima ha iniziato a giocare a pallavolo nella speranza di diventare più forte visto che i suoi compagni di scuola lo prendevano sempre in giro. La scelta è ricaduta su questo sport perché era quello con giocatori meno “spaventosi” di altri.
Nonostante ad un primo sguardo appaia come una persona remissiva, quando si mette in testa qualcosa fa di tutto per riuscire, dimostrando di sapersi impegnare e di avere spirito di sacrificio. Cosa che fa quando per non restare indietro rispetto ai suoi compagni di squadra decide di allenarsi separatamente per migliorare la sua battuta fluttuante.
Cose che non tutti sanno di Tadashi Yamaguchi
Questa è l'immagine del personaggio
- Il suo cibo preferito sono le patatine fritte che preferisce mollicce piuttosto che croccanti.
- Il segno zodiacale è quello dello Scorpione.
- Come il suo compagno e amico Tsukishima, Yamaguchi è molto bravo negli studi.
- Secondo l'autore il suo nome significa lealtà, la stessa che si può riscontrare in un cane fedele.
- Yamaguchi ha le lentiggini, anche se non molto pronunciate. Anche per questo motivo spesso era preso in giro dai suoi compagni di scuola.
Analisi del personaggio
Tadashi Yamaguchi è un ragazzo tranquillo che in Haikyu!! fa spesso da spalla a Tsukishima, sorridendo alle sue battute contro Hinata e Kageyama.
Di temperamento mite, ha poca autostima tanto da aver quasi paura di giocare a pallavolo, cosa che aumenta quando si trova a dover giocare in momenti cruciali per la partita. Di contro ha una gran forza di volontà che lo aiuta a crescere e a migliorare, tanto che in poco tempo si può assistere ad un'evoluzione sia del personaggio che del giocatore.
Cosa che si ripercuote anche nelle amicizie che pian piano si fanno più strette e che lo portano ad avere anche maggior fiducia nei propri mezzi. La sua crescita è tale da essere notata da tutta la squadra e dallo stesso Tsukishima con il quale si scontrerà a muso duro, riuscendo a spronarlo per diventare più sincero con se stesso riguardo l'interesse che nutre per la pallavolo.