Haikyu!!: 5 curiosità su Takahiro Hanamaki, dal suo ruolo nella squadra dell'Aobajoshai al rapporto con i compagni

Curiosità su Takahiro Hanamaki, lo studente e giocatore dell'Aobajohsai che è molto amico di Issei Matsukawa.

Takahiro Hanamaki è uno studente del terzo anno dell'Aobajoshai nonché giocatore nella squadra di pallavolo. Ha capelli corti e castani che danno quasi sull'arancione/rosa delle sopracciglia molto sottili. È molto alto e ha sul volto un'espressione quasi sempre annoiata che lo contraddistingue.

Molto amico di Issei Matsukawa, si trova spesso a prendere in giro i compagni di squadra insieme a lui. Di carattere calmo e riflessivo dimostra di essere molto attento a ciò che accade in campo, tanto da saper intuire cosa sta per avvenire, muovendosi di conseguenza. Ciò lo rende un giocatore importante per la squadra.

Cose che non tutti sanno su Takahiro Hanamaki

Questa è l'immagine del personaggio:

- Quando sta in piedi o se ne va in giro con fare distratto, Hanamaki ha la brutta abitudine di infilarsi le mani dentro i pantaloncini.

- Il suo cibo preferito è il profitteroles, un dolce di bignè spesso ripieni di panna e con coperture diverse.

- Takahiro Hanamaki è del segno zodiacale dell'Acquario.

- Pur non essendo tra i personaggi più amati di Haikyu!! dai vari sondaggi svolti nel tempo si assesta sempre intorno al venticinquesimo posto, mantenendo quindi una buona media.

- È grande amico e complice di Issei Matsukawa con il quale ha un rapporto molto stretto sin dall'infanzia, al punto che entrambi riescono a capirsi anche senza parlare.

Analisi del personaggio

Takahiro Hamaki è un ragazzo di indole tranquilla che sa sempre come rasserenare la squadra grazie al suo umorismo e alle tante battute che fa sempre e il più delle volte a scapito dei suoi stessi compagni di squadra. Molto bravo a giocare è in grado di ricoprire diversi ruoli.

È inoltre provvisto di grande intuito che, unito alla sua capacità osservazione, fa si che sappia sempre cosa aspettarsi dagli avversari, riuscendo a prevedere ogni loro mossa e ad agire di conseguenza.

Grazie a queste caratteristiche, oltre ad essere un membro indispensabile per la squadra è anche molto temuto dai giocatori di quelle avversarie che troppo spesso si vedono parare i vari colpi per via delle strategie messe in atto in base alle sue intuizioni.