Haikyu!!: 5 curiosità su Takanobu Aone, dal suo ruolo nella squadra al rapporto con i compagni

Curiosità su Takanobu Aone, lo studente del Dateko che intimorisce tutti per via della sua espressione sempre cupa.

Takanobu Aone è uno studente del secondo anno che gioca nella squadra di pallavolo del Date Tech High. Si presenta come un ragazzo molto alto, con capelli chiari e senza sopracciglia. A caratterizzarlo è anche la sua espressione costantemente seria che li fa apparire come un giocatore minaccioso.

In realtà, però, Aone è uno studente tranquillo che al contrario di ciò che lascia pensare il suo aspetto, detesta le risse. Non per niente gli capita spesso di metter pace tra i compagni, evitando che litighino quando non si trovano d'accordo su qualcosa.

Cose che non tutti sanno di Takanobu Aone

Quella al centro è l'immagine del personaggio

- Takanobu Aone è un ragazzo estremamente silenzioso tanto da sorprendere i suoi compagni quando decide di parlare per dire qualcosa.

- Il suo piatto preferito è il Kuri Kinton, un dolce a base di castagne candite, mescolate a purè di patate e mescolate allo sciroppo delle castagne.

- Aone è nato il 13 Agosto, ha 17 anni ed è del segno del Leone.

- In Haikyu!! è il giocatore che in assoluto pesa più di tutti.

- Molto forte, non sembra rendersene conto, al punto da fare del male ai compagni quando batte un cinque con loro o si scontra amichevolmente per festeggiare un punto in partita.

Analisi del personaggio

Takanobu Aone è uno dei giocatori che formano il muro di ferro del Dateko. Un ruolo che durante le partite lo porta a concentrarsi quasi esclusivamente sugli attaccanti che reputa i suoi nemici naturali.

Nonostante il suo aspetto minaccioso è un ragazzo umile e gentile, tanto da portare rispetto sia ai senpai che agli studenti delle altre squadre, cosa che si nota in particolar modo quando si inchina per salutare Hinata, nonostante questi sia di un anno più giovane.

Sebbene sia molto forte non ama le risse ed è il primo a cercare di farle morire sul nascere quando vede i suoi compagni sul sentiero di guerra. Molto bravo nel suo ruolo prende con gran serietà il suo ruolo all'interno della squadra, giocando sempre al meglio delle proprie capacità al fine di condurla alla vittoria.