Gintama: 5 curiosità su Takasugi Shinsuke, dal suo ruolo al rapporto con Gintoki

Curiosità su Takasugi Shinsuke, il leader della fazione del Joui nonché ex amico e rivale di Gintoki.

Takasugi Shinsuke è il kapo del Kihetai, una fazione estremista Joui per la quale è ricercato. Si presenta come un giovane di bell'aspetto, con capelli corti e scuri con riflessi che danno sul viola. Indossa spesso una benda che gli copre la fronte e l'occhio sinistro ed è visto spesso mentre è intnto a fumare la pipa. Caratterialmente si mostra carismatico e risoluto.

Per certi versi spietato, appare spesso instabile, cosa che non cerca neppure di nascondere. Ciò nonostante i suoi uomini lo ammirano al punto da seguirlo sempre e comunque. Freddo come pochi è anche temuto dai suoi nemici. In totale opposizione con un mondo pronto a cambiare pur di seguire la sua visione è pronto ad andare incontro alla distruzione totale.

In realtà, parte della sua rabbia è dovuta alla morte del suo maestro al quale era particolarmente legato e per il quale si ritiene responsabile.

Cose che non tutti sanno di Takasugi Shinsuke

Questa è l'immagine del personaggio

- Il suo personaggio è basato sul leader realmente esistito del Kihetai, Takasugi Shinsaku.

- Takasugi Shinsuke sa suonare lo shamisen che rientra probabilmente tra i suoi hobby.

- Takasuki Shinsuke è un ottimo spadaccino, da considerarsi al pari di Gintoki.

- Il suo yukata molto complesso nel manga, nell'anime appare molto più semplice. L'unica cosa che rimane uguale è la giacca che porta addosso in entrambi i casi.

- Si tratta di uno dei personaggi più apprezzati in Gintama tanto che nei sondaggi di popolarità rimane sempre tra i primi cinque posti.

Analisi del personaggio

Takasugi Shinsuke è un personaggio che in Gintama appare quasi sempre in modo casuale. Seppur arrabbiato con il mondo per via della morte del suo maestro e per la propensione a cambiare di continuo, si mostra al contempo apatico verso tutto ciò che lo circonda. Il suo unico interesse sembra essere quello di raggiungere il suo scopo.

In passato, essendo stato compagno di Gintoki ha stabilito con lui un particolare rapporto di amicizia mista a rivalità.

Con il proseguire degli eventi e soprattutto in seguito alle sue scelte estremiste è diventato uno dei principali antagonisti di Gintoki e dell'intera serie.